Zatanna: Warner Bros. e DC Films pianificano il film live-action?

Condividi

Ci sarebbero piani di Warner Bros. e DC Films per un film live-action da solista sulla maga Zatanna Zatara, che nei fumetti è un membro di spicco della Justice League Dark altro film in sviluppo da parecchio tempo.

Il grande successo del film Wonder Woman e del personaggio di Harley Quinn dal film Suicide Squad nonché l’insuccesso del film Justice League hanno cambiato i piani riguardo ai film DC, che hanno avuto una svolta tutta al femminile. Con il film di Cyborg per il momento accantonato, quello di Flash che sta subendo forti ritardi e il sequel Man of Steel 2 messo in stand-by a tempo indeterminato, film come Gotham City Sirens e Birds of Prey hanno avuto la priorità. Ci sono state pochissime notizie sul film della “Justice League Dark” da quando il regista Doug Liman ha abbandonato il progetto nell’estate 2017, ma è interessante notare che Warner Bros. e DC Films prendendo in considerazione un potenziale film da solista per uno dei suoi membri potrebbe aver ancora intensione di realizzare un film sul team dotato poteri sovrannaturali specializzato in contrastare eventi paranormali, demoni e arti oscure.

Il sito Deadline riporta che sull’ondata di film con supereroine in arrivo, tra cui Captain Marvel del prossimo anno e “Birds of Prey” del 2020, alla DC Films “Si parla anche di film per Supergirl, Zatanna e Batgirl”. Un film su Supergirl potrebbe prendere il posto di Man of Steel 2, mentre il film di Batgirl dopo aver subito una battuta d’arresto causa forfait del regista Joss Whedon, all’inizio di quest’anno ha reclutato per la sceneggiatura Christina Hodson, già autrice per “Birds of Prey”.

Zatanna Zatara ha transitato nei fumetti DC Comics per più di mezzo secolo, il personaggio creato da Gardner Fox e Murphy Anderson nel 1964 e apparsa per la prima volta sull’albo “Hawkman vol. 1 n. 4”. Zatanna è una illusionista da palcoscenico, ma ha anche dei veri e propri superpoteri magici, il che la rende un alleata ideale per la Justice League Dark, che ha un orientamento sovrannaturale. I fan di Smallville ricorderanno la Zatanna di Serinda Swan apparsa nelle ultime stagioni della serie tv.

Warner Bros. ha un numero esagerato di progetti DC attualmente in fase di sviluppo, quindi le possibilità che un film di Zatanna sia aggiunto alla lista e possa uscire in tempi accettabili sono scarse. Detto questo, un anno fa non si sapeva nulla dell’imminente film da solista di Joker interpretato da Joaquin Phoenix che ha recentemente completato le riprese e uscirà nei cinema l’anno prossimo addirittura prima di Wonder Woman 1984, quindi è difficile prevedere con precisione ciò che viene definito come prioritario dietro le quinte di DC Films, e quale prossimo film a sorpresa potrebbe essere annunciato.

 

 

 

Fonte: Deadline

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *