Xerxes: arriva il sequel del fumetto “300” di Frank Miller

Condividi

Dark Horse Comics ha finalmente annunciato una data di uscita del sequel di Frank Miller, Xerxes: The Fall of the House of Darius e The Rise of Alexander, il tanto atteso seguito del classico “300”.

Basato sugli scritti dello storico greco Erodoto e ispirato al film L’eroe di Sparta (The 300 Spartans) del 1962, il “300” di Frank Miller raccontava la storia della Battaglia delle Termopili dal punto di vista dei soldati greci che affrontano un’invasione del loro paese da parte dell’Impero Persiano. Nonostante sia stato deriso da alcuni critici per le sue inesattezze storiche, 300 ha vinto diversi premi. La miniserie in seguito ha visto l’adattamento in un lungometraggio per il cinema diretto dal regista Zack Snyder, su cui Miller ha lavorato insieme al film prequel 300: L’alba di un impero.

Dark Horse Comics ha annunciato il sequel in un comunicato stampa che include anche un’immagine della copertina del primo numero, che raffigura l’imperatore persiano Serse in piedi davanti ad un grande incendio.

La trama di Xerxes si concentrerà sul sovrano persiano, mentre tenta di vendicare i fallimenti di suo padre, l’imperatore persiano Darius, e costruisce un impero che il mondo non ha mai visto. Ciò porterà Serse in conflitto con Alessandro III di Macedonia, un re guerriero greco che ha intenzione di forgiare il proprio impero sulle rovine della Persia.

Miller fornirà la sceneggiatura e le illustrazioni, con il frequente collaboratore Alex Sinclair che fornirà i colori a tutti e cinque i numeri della miniserie in uscita. Sinclair è stato anche il colorista del lavoro più recente di Miller alla DC Comics, Dark Knight III – The Master Race. Ogni numero verrà stampato con oltre trenta pagine. Dark Horse Comics ha anche confermato una speciale edizione “deluxe collector format” del libro, che presenterà cover alternative.

Il primo numero di Xerxes: The Fall of the House of Darius e The Rise of Alexander sarà disponibile dal ​​4 aprile 2018.

 

Fonte: Dark Horse Comics

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *