Wrong Turn: annunciato un remake dell’horror prodotto da Stan Winston

Condividi

Anche Wrong Turn – Il bosco ha fame, l’horror con famiglia cannibale, avrà un remake. Il sito Deadline riporta che il creatore originale Alan McElroy è pronto a scrivere la sceneggiatura per il remake di “Wrong Turn”, prodotto da Constantine Film e con Mike P. Nelson (The Domestics) alla regia. Non è chiaro a che punto della fase di sviluppo si trovi attualmente il progetto, ma la fonte segnala anche il reclutamento del pluripremiato direttore casting John Papsidera (Jurassic World, Venom, Dunkirk, 12 Soldiers).

Alan McElroy, che ha scritto Halloween 4: Il ritorno di Michael Myers, nonché lo Spawn del 1997, il film di Tekken ed episodi della serie tv The Vampire Diaries, ha scritto l’originale “Wrong Turn”, che è stato distribuito nelle sale nel 2003 e prodotto dal compianto mago degli effetti speciali Stan Winston. Il film è incentrato su una famiglia di cannibali del West Virginia che predano vittime ignare, interpretate da Eliza Dushku, Jeremy Sisto ed Emmanuelle Chriqui. L’originale “Wrong Turn” ha avuto un discreto successo al box-office, incassando poco meno di 30 milioni di dollari in tutto il mondo da un budget di 12 milioni, ma il vero successo è arrivato in seguito, grazie al mercato home-video.

L’originale “Wrong Turn” ha generato cinque sequel tutti direct-to-video con l’ultimo capitolo Wrong Turn 6: Last Resort uscito nel 2014. Tutti i film presentano il personaggio del cannibale “Tre dita”, ma non è chiaro se questa nuova versione lo includerà. Il remake è descritto come una “meditazione sulla società attuale e le sue problematiche” che vede una spedizione di escursionisti finire nel mezzo di una società inclusiva che opera sotto proprie regole.

Il produttore Robert Kulzer di Constantine Film ha rilasciato la seguente dichiarazione.

 

La reinterpretazione di Alan del proprio lavoro e la visione di Mike sono uno spaventoso riflesso del nostro mondo odierno: il sogno americano di una persona è il peggior incubo di un’altra persona.

 

 

Filmografia: Wrong Turn – Il bosco ha fame (2003) / Wrong Turn 2 – Senza via di uscita (2007) / Wrong Turn 3 – Svolta mortale (2009) / Wrong Turn 4 – La montagna dei folli (2011) / Wrong Turn 5 – Bagno di sangue (2012) / Wrong Turn 6 – Last Resort (2014)

 

Fonte: Deadline

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *