World War Z: trailer annuncia il videogioco ispirato al film

Condividi

E’ ufficiale, lo zombie-movie World War Z avrà il suo videogioco ufficiale. Basato su un romanzo scritto da Max Brooks pubblicato nel 2006, World War Z si svolge in un mondo apocalittico in cui le persone devono combattere contro gli zombi per sopravvivere ad un pandemia globale. L’adattamento cinematografico di World War Z è stato diretto da Marc Foster e interpretato da Brad Pitt.

Il gioco, intitolato semplicemente World War Z, è stato annunciato ai Game Awards di quest’anno e sarà sviluppato dallo sviluppatore indipendente Saber Interactive. Il loro portfolio include sparatutto come Inversion, Timeshift, Quake Champions, Halo: The Master Chief Collection e NBA Playgrounds. Il gioco sarà uno sparatutto in cooperativa a quattro giocatori che seguirà le vicende del film World War Z del 2013. Non è stata fissata alcuna data ufficiale di uscita, ma è previsto un lancio nel 2018.

L’annuncio del videogioco ufficiale è stato accompagnato da un trailer che apre l’articolo. La modalità campagna per World War Z si concentrerà su “storie e missioni uniche di sopravvissuti in tutto il mondo, tra cui New York, Mosca e Gerusalemme, in cui i giocatori utilizzano in maniera strategica trappole, barriere e ambiente circostante per sopravvivere, mentre scatenano una tempesta di potenza di fuoco con una varietà di armi sulle orde inesorabili dei non morti”.

Nel comunicato stampa rilasciato da Sabre Interactive, il CEO della società, Matt Karch, esprime la sua eccitazione nel poter “catturare finalmente quell’energia in un’esperienza frenetica e macabra creata appositamente per console e PC moderni.” Bil Bertini, Vice Presidente Esecutivo di Worldwide Licensing per la Paramount Pictures, che detiene i diritti per il film World War Z, loda l’esperienza sul campo del loro partner in questo sforzo creativo:

Sabre ha un sacco di esperienza nel lavorare su giochi di alta qualità e ha fatto un ottimo lavoro catturando le orde massicce e frenetiche di “zeke” che contraddistinguono il nostro franchise. Hanno creato un’esperienza ferocemente originale nel ricco universo di World War Z che i fan adoreranno sicuramente.

Ricordiamo che è attualmente in sviluppo il sequel World War Z 2 che vedrà David Fincher alla regia e Brad Pitt ancora protagonista.

 

Fonte: ScreenRant

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *