The Walking Dead: trama ufficiale, poster e nuovo trailer della Stagione 9

Condividi

All’indomani di “All Out War”, è un mondo completamente nuovo quello che scopriremo nella serie tv The Walking Dead di AMC, e in vista della premiere della nona stagione in onda domenica 7 ottobre, AMC ha rivelato un poster e una sinossi ufficiale della Stagione 9, che si svolge un anno e mezzo dopo la battaglia cruciale (e divisiva) tra Rick e Negan.

La scorsa stagione ha portato il culmine di una ‘guerra totale’, che ha visto su fronti opposti Rick Grimes e il suo gruppo di sopravvissuti contro i Salvatori e il loro astuto leader Negan. Con la vita di Negan nelle sue mani, Rick si è trovato di fronte ad una scelta. Presa la decisione unilaterale di risparmiare Negan, Rick ha seguito i valori che il suo defunto figlio Carl sosteneva per costruire un futuro, ma in realtà ha finito per creare un conflitto all’interno del suo gruppo.

Ora vediamo i nostri sopravvissuti un anno e mezzo dopo la fine della guerra ricostruire la civiltà sotto la ferma leadership di Rick. È un momento di relativa pace tra le comunità mentre lavorano insieme, guardando al passato per forgiare il futuro, ma il mondo che conoscevano sta rapidamente cambiando mentre le strutture create dall’uomo continuano a degradarsi, e la natura prende il sopravvento, cambiando il paesaggio e creando nuove sfide per i nostri sopravvissuti.

Col passare del tempo, le comunità affrontano ostacoli inaspettati, pericoli e, naturalmente, i “vaganti”, ma nulla li preparerà per la formidabile forza che stanno per incontrare, che minaccia l’idea stessa di civiltà che i nostri sopravvissuti hanno lavorato così duramente per costruire.

Basato sulla serie a fumetti scritta da Robert Kirkman e pubblicata da Image Comics, “The Walking Dead” regna incontrastato come il dramma numero uno in televisione tra gli adulti tra i 18 e 49 anni nelle ultime sei stagioni. La serie è prodotta da Scott M. Gimple, dallo showrunner Angela Kang, da Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, David Alpert, Greg Nicotero, Tom Luse e Denise Huth.

Come molti fan di “The Walking Dead” ormai sapranno, la storia di Rick Grimes si concluderà con la Stagione 9, con l’attore Andrew Lincoln che ha confermato l’intenzione di lasciare la serie. Con il figlio di Rick, Carl, ucciso la scorsa stagione e il capo di Hilltop Maggie che ha drasticamente ridotto la sua presenza nella nuova stagione, “The Walking Dead” si troverà presto costretto a deviare dal suo materiale di origine e dalla figura di Rick come leader di Alexandria, vedremo quale direzione prenderà la storia e se saprà recuperare in qualche modo rispetto all’emorragia di spettatori subita nelle ultime due stagioni.

 

 

 

Fonte: DailyDead

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *