The Walking Dead 9: trailer Comic-Con 2018 e confermato addio di Andrew Lincoln

Condividi

Ha debuttato al Comic-Con 2018 un trailer completo per la stagione 9 di The Walking Dead che offre ai fan un primo sguardo alla vita dopo la guerra tra Rick e Negan. Dopo due stagioni dominate dalla battaglia tra le due fazioni, il dramma post-apocalittico è finalmente pronto per passare oltre. Questo passo in avanti non poteva arrivare in un momento migliore, con gli ascolti della stagione 8 in caduta libera dopo che la stagione 7 aveva già segnato un corposo calo rispetto alla sesta stagione.

La stagione 9 ad un certo punto cambierà location spostandosi a Washington, anche se resta ancora da vedere esattamente quando i personaggi si recheranno nella capitale degli Stati Uniti. È interessante notare che un precedente teaser pubblicato per la stagione 9 ha anche accennato alla creazione di un insediamento di sopravvissuti a Toledo, nell’Ohio. Sembra che il mondo di “The Walking Dead” stia per espandersi in grande stile.

Nel trailer seguiamo Rick che ha una conversazione con Negan, con l’ex leader dei Salvatori che si aggira nella sua cella. Negan sembra essere molto più avanti di Rick nel rendersi conto che la sua improvvisata utopia presto si sgretolerà.

E’ stato confermato dallo stesso Andrew Lincoln che la nona stagione sarà l’ultima per Rick Grimes. Si era ipotizzato che Lincoln aveva intenzione di abbandonare la serie nel momento che il cast ha rinegoziato i contratti per la stagione 9. Lincoln ha avuto un minor numero di episodi rispetto al consueto, con solo 6 episodi programmati per la stagione 9. Lincoln ha infine confermato il suo piano di lasciare lo show durante il panel di “The Walking Dead” al Comic-Con di San Diego. L’attore 44enne ha dato una risposta molto chiara e semplice alle domande sul suo futuro nella serie. “Questa sarà la mia ultima stagione nei panni di Rick Grimes” ha detto Lincoln esprimendo il suo amore e la gratitudine verso la serie tv e i fan che lo hanno reso possibile.

Anche Robert Kirkman, il creatore di “The Walking Dead”, ha confermato l’abbandono di Lincoln mentre parlava con Kevin Smith alla convention. Kirkman ha espresso il suo amore per Lincoln e il diritto dell’attore di stabilirsi con la sua famiglia nel Regno Unito, piuttosto che correre in giro con il clima afoso della Georgia. Kirkman ha rivelato di avere grandi progetti per il personaggio, aggiungendo che Lincoln voleva che il suo personaggio uscisse di scena in un modo speciale. Lincoln ha commentato le parole di Kirkman sottolineando che è “molto molto eccitato” per la stagione 9 e che promette che la serie tv continuerà grazie al suo talentuoso cast di attori.

Tuttavia, l’imminente partenza di Lincoln dallo show è un duro colpo per i fan di “The Walking Dead”. Da quando la serie è stata presentata per la prima volta nel 2010, i più devoti hanno seguito Rick Grimes per l’intero arco della sua storia personale. Ora, mentre la serie tv entra in una nuova fase, Lincoln probabilmente passerà il testimone di leader al collega Norman Reedus (Daryl Dixon), che ha già dichiarato di voler rimanere nella serie tv fino alla fine.

Come accennato verso la fine della stagione 8, Maggie (Lauren Cohan) sembra pronta ad usurpare Rick dal suo ruolo di figura di massima autorità tra i sopravvissuti. Sebbene Maggie non sembri disposta a rovesciare Rick usando la violenza, è possibile che lei raggiungerà quel punto prima della fine della stagione 9. Ricordiamo che anche la permanenza nella serie di Lauren Cohan è in dubbio dopo che l’attrice, come Andrew Lincoln, ha rinegoziato il suo contratto per un minor numero di episodi nella stagione 9. Cohan ha optato per un taglio di episodi per concentrarsi sul suo imminente pilota della serie tv Whisky Cavalier, nonostante un’offerta per un aumento di stipendio ricevuta per il ruolo di Maggie Rhee.

La stagione 9 di “The Walking Dead” debutta su AMC il 7 ottobre.

 

Fonte: TV Line

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *