The Punisher: nuova action figure “Mezco Toyz” della serie tv Netflix

Condividi

 

The Punisher alias Frank Castle è un personaggio dei fumetti Marvel creato da Gerry Conway, Ross Andru e John Romita Sr.. La sua prima apparizione risale a febbraio del 1974 nell’albo “The Amazing Spider-Man (Vol. 1) n. 129”.

La prima incarnazione live-action del Punitore risale al 1989 con il film Il vendicatore (The Punisher) diretto da Mark Goldblatt e con protagonista Dolph Lundgren. Il film cambia il background del personaggio, da militare a poliziotto esperto di arti marziali, e purtroppo si rivela un insuccesso commerciale e di critica.

La seconda incarnazione live-action arriva nel 2004 con The Punisher interpretato da Thomas Jane come Frank Castle e John Travolta inei panni dello spietato boss malavitoso Howard Saint. In questa versione il personaggio è un agente dell’FBI ed ex-operatore della Delta Force nella Guerra del Golfo che intraprende una guerra privata contro la mafia, rea di aver massacrato la sua famiglia. Nonostante il successo di incassi e la buona ricezione dei fan, un sequel annunciato viene infine accantonato. Thomas Jane riprenderà il ruolo otto anni più tardi nel cortometraggio indipendente Dirty Laundry presentato al Comic-Con di San Diego.

Tra il film Marvel e il cortometraggio, nel 2008 esce un nuovo film intitolato Punisher – Zona di guerra, diretto da Lexi Alexander ed interpretato da Ray Stevenson nei panni di Frank Castle / The Punisher e Dominic West in quelli di Billy Russoti / Puzzle. Trattasi di un tentato reboot della saga del Punitore che si rivela un flop di una certa entità, che causa un nuovo accantonamento del franchise.

 

 

A quasi dieci anni dal fallimentare reboot con Ray Stevenson, il franchise viene ripreso e rielaborato in formato televisivo con Marvel’s The Punisher, serie televisiva spin-off della serie tv Marvel’s Daredevil prodotta da Netflix e Marvel Television. In questa nuova incarnazione live-action Frank Castle è interpretato da Jon Bernthal, volto noto della serie tv The Walking Dead dove vestiva i panni di Shane Walsh.

Mezco Toyz ha annunciato una nuova action-doll della linea The One: 12 Collective che ritrae il Frank Castle interpretato da Jon Bernthal nella serie tv “The Punisher” di Netflix. La figure comprende due teste intercambiabili con due diversi ritratti dell’intimidatorio Frank Castle di Bernthal, ed è equipaggiata con un soprabito in pelle, un giubbotto antiproiettile con l’inconfondibile logo a forma di teschio e un arsenale di armi, fedele alla minacciosa reputazione del Punitore.

Dopo una severa vendetta sui responsabili della morte di sua moglie e dei suoi figli, Frank Castle scopre una cospirazione che corre più in profondità nella malavita criminale di New York. Ormai conosciuto in tutta la città come The Punisher, deve scoprire la verità sulle ingiustizie che vanno oltre la tragedia della sua famiglia.

La figure misura cira 17 cm in altezza per oltre 28 punti di articolazione. Gli accessori includono un set di 8 mani intercambiabili, due diversi modelli di pistola (automatica e a tamburo), una mitragliatrice, un coltello con custodia, effetto fuoco di pistola, effetto fuoco di mitra e una base con logo The Punisher.

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *