The Many Saints of Newark: Ray Liotta nel cast del film prequel de “I Soprano”

Condividi

The Many Saints of Newark, il film prequel della serie tv I Soprano, vedrà nel cast anche l’attore Ray Liotta. Secondo quanto riferito il prequel dovrebbe iniziare la produzione questa primavera con Alan Taylor designato alla regia e una sceneggiatura scritta dal creatore della serie David Chase con Lawrence Konner.

 

Ray Liotta ha commentato la sua partecipazione a “The Many Saints Of Newark”.

 

Sono entusiasta di lavorare con David Chase e Alan Taylor su The Many Saints of Newark. Il talento di David non ha rivali e la regia di Alan Taylor lo rende ancora più emozionante. Li rispetto entrambi immensamente e non vedo l’ora di fare questo progetto speciale con New Line.

 

Il coinvolgimento di Ray Liotta nel progetto continua la tradizione dei membri del cast del classico Quei bravi ragazzi apparsi nella serie tv “I Soprano”. Lorraine Bracco, Michael Imperioli, Frank Vincent e Tony Sirico sono solo alcuni dei 27 membri del cast presenti nella serie e ora al folto gruppo si aggiunge Liotta con il ruolo in “The Many Saints Of Newark”. Il titolo del prequel si riferisce naturalmente alla famiglia Moltisanti che nella serie tv era rappresentata da Christopher Moltisanti (Michael Imperioli), figlio del defunto “Dickie” Moltisanti, a sua volta cugino di Carmela Soprano (Edie Falco) moglie del boss Tony Soprano.

Il ruolo di Ray Liotta viene tenuto segreto per il momento, come la maggior parte dei dettagli che riguardano “The Many Saints Of Newark”. Liotta si unisce ad un cast che già include Alessandro Nivola nel ruolo di Christopher Moltisanti padre di Dickie, Vera Farmiga, Jon Bernthal, Billy Magnussen, Corey Stoll e Michael Gandolfini, che interpreta il ruolo di un giovane Tony Soprano reso celebre dal defunto padre James Gandolfini.

Sembra che il prequel sui Soprano avrà luogo durante le rivolte di Newark degli anni ’60, un periodo in cui le tensioni tra afroamericani e italoamericani erano ai massimi storici. “The Many Saints Of Newark” non ha al momento una data di uscita, ma il film è previsto per il 2020. David Chase era originariamente contrario all’idea di realizzare un film sui Soprano, specialmente dopo la morte di James Gandolfini. Tuttavia dopo aver pensato al suo passato a Newark, l’autore ha cambiato idea e ha cominciato a pensare che un prequel sarebbe stato il formato più adatto e rispettoso della memoria di Gandolfini.

 

Fonte: Deadline

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *