The Institute: copertina e sinossi ufficiale del nuovo romanzo di Stephen King

Condividi

L’anno scorso, i lettori hanno potuto fruire di due nuove uscite di Stephen King: The Outsider ed Elevation e il 2019 riserva un ulteriore racconto del prolifico autore horror intitolato The Institute e previsto in uscita negli States a settembre.

Il nuovo romanzo porterà i lettori in un luogo inquietante che ricorda “La Bottega” del romanzo L’incendiaria, dove i bambini rapiti con doni speciali vengono imprigionati dalla malvagia signora Sigsby.

La sinossi ufficiale:

Nel cuore della notte, in una casa in una strada tranquilla nella periferia di Minneapolis, degli intrusi uccidono silenziosamente i genitori di Luke Ellis e lo caricano su un SUV nero. L’operazione dura meno di due minuti. Luke si sveglierà all’Istituto, in una stanza che sembra proprio la sua, tranne che non c’è una finestra. E fuori dalla sua porta ci sono altre porte, dietro le quali ci sono altri ragazzi con talenti speciali, telecinesi e telepatia, che sono arrivati ​​in questo posto nello stesso modo in cui ha fatto Luke: Kalisha, Nick, George, Iris e Avery Dixon, di dieci anni sono tutti di Front Half [la metà anteriore]. Altri, apprende Luke, si sono diplomati a Back Half [la metà posteriore], ‘come l’hotel scarafaggi’, dice Kalisha. ‘Fai il check-in, ma non fai il check-out.” Nella più sinistra delle istituzioni, la direttrice, la signora Sigsby e il suo staff sono spietatamente impegnati a estrarre da questi bambini la forza dei loro doni paranormali. Non ci sono scrupoli qui. Se vai avanti ottieni dei gettoni per i distributori automatici. Se non lo fai, la punizione è brutale. Mentre ogni nuova vittima sparisce a Back Half, Luke diventa sempre più disperato all’idea di poter uscire e cercare aiuto. Ma nessuno è mai fuggito dall’Istituto. Psicologicamente terrificante come “L’incendiaria”, e con lo spettacolare potere dei ragazzini di “IT”, The Institute è la storia drammatica del bene contro il male nello stile sconvolgente di Stephen King in un mondo in cui i buoni non sempre vincono.

Il sito StephenKing.com riporta che “The Institute” (576 pagine) sarà pubblicato negli States in copertina rigida e eBook martedì 10 settembre.

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *