The Howling: Weird Book annuncia il fumetto ispirato al cult horror “L’ululato” di Joe Dante

Condividi

The Howling, arriva in Italia con il marchio Weird Book il fumetto tratto dall’omonimo cult horror L’ululato di Joe Dante del 1981.

Il 1981 è stato un anno d’oro per gli horror con licantropi, a pochi mesi l’uno dall’altro escono nelle sale americane L’ululato di Joe Dante e Un lupo mannaro americano a Londra di John Landis, entrambi includevano complessi effetti speciali realizzati rispettivamente da Rob Bottin e Rick Baker e strabilianti mutazioni live-action realizzate con l’ausilio di animatronica che valsero a Baker un Oscar speciale.

“L’ululato” è un gioiellino “gore” che strizza l’occhio ai B-movies e regala citazioni a iosa. Da una sceneggiatura basata su un romanzo del 1977 dello scrittore Gary Brandner, il film racconta di un pericoloso serial killer che imperversa in città, ma grazie ad una coraggiosa giornalista il “mostro” verrà scovato e ucciso. Dopo la brutta avventura la donna sarà vittima di incubi e non riuscirà a buttarsi alle spalle la terrificante esperienza, cosi il suo psicologo le consiglierà di trascorrere qualche giorno in una sorta di bucolica comune, che in realtà si rivelerà un villaggio abitato da licantropi.

 

 

Pubblicato in America dalla Space Goat Publishing, e scritto da Mick Neilson, l’albo (pubblicato originariamente come miniserie in quattro numeri) rappresenta il sequel ufficiale del lungometraggio sui licantropi più amato della storia del cinema horror. La vendetta della regina dei licantropi e una storia incentrata su Chris Halloran, l’uomo che ha sparato a Karen White dopo essersi trasformata in un lupo mannaro in diretta televisiva. Infatti, proprio come un sequel in stile horror degli anni Ottanta, il fumetto comincia lì dove si è concluso il film di Joe Dante: quando arriva la polizia sul luogo dell’omicidio trova soltanto un cadavere (perché così funziona la maledizione del licantropo, come ben sappiamo il corpo torna alla forma umana) e Halloran viene arrestato, per poi essere rilasciato su cauzione. La sua “sfida” sarà dimostrare di essere innocente, mentre i potenziali testimoni che potrebbero scagionarlo finiscono ammazzati uno dopo l’altro. E intanto scopriamo che alcuni abitanti della colonia sono sopravvissuti al rogo, e che la Regina dei Licantropi è tornata per compiere la sua vendetta… Il fumetto “The Howling – La vendetta della regina dei licantropi” è disponibile sul sito Weird Book.

 

Titolo: The Howling
Autore: M. Neilson, J. Johnson
Editore: 73MM
Collana: Weird Comics
Pagine: 100
Prezzo: € 19,90
Formato: 17 x 26 cm
Caratteristiche: Brossurato
Colore: colore
ISBN: 978-88-99507-92-3

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *