Super Mario Bros. – nuova action-doll “D7TOYS” di Super Mario

Condividi

I fan dei videogiochi sanno bene chi è Mario l’idraulico, protagonista dell’omonima serie di videogiochi. Originariamente noto come “Jumpman”, il personaggio ideato nel 1981 dal giapponese Shigeru Miyamoto è oggi una leggenda per i fan Nintendo, e viene comunemente chiamato Super Mario come la serie di videogiochi di cui è protagonista.

Mario appare per la prima volta nel 1981 nell’arcade Donkey Kong, che altro non era che una versione rimaneggiata graficamente del videogioco Braccio di Ferro. Il forzuto marinaio e Olivia vennero sostituiti da “Jumpman” e dalla fidanzata Pauline, mentre per il ruolo di Bruto venne scelto una sorta di King Kong ribattezzato Donkey Kong, che Jumpman doveva raggiungere scalando un edificio in costruzione e schivando i barili lanciati dallo scimmione. A partire dal videogioco Mario Bros. del 1985, il nome cambiò ufficialmente da “Jumpman” a “Mario” e il personaggio diventò un idraulico affiancato dal fratello Luigi.

 

 

Con la recente uscita dello spettacolare Super Mario Odyssey, diciottesimo capitolo della serie principale di Mario, è stata realizzata una nuova e stramba action-doll non ufficiale prodotta da D7TOYS che ci mostra un Mario che sembra un bizzarro mix tra quello interpretato da Bob Hoskins nel film live-action Super Mario Bros. del 1993 e la versione classica dei videogiochi per un “ibrido” veramente intrigante.

L’action-doll denominata “SUPER Plumber (Mali)” è realizzata in scala 1/6 per circa 30 cm di altezza. La figure che presenta gli inconfondibili baffi all’insù, è abbigliata con una t-shirt a maniche lunghe rossa, gilet e pantaloni imbottiti di colore blu, un cappello rosso con logo “M” e stivali.

La figure è superaccessoriata con un set di mani guantate (x4), attrezzi (x3), Cassetta degli attrezzi, Cintura (x2), sturalavandini, un mostro a forma di fungo (ispirato ai malvagi Goomba di “Super Mario 64”) e una consolle portatile (un chiaro riferimento al Nintendo Game Boy). Sono inoltre disponibili e acquistabili a parte, un grosso vaso e una pianta carnivora (ispirata all’iconica “Pianta Piranha” presente inquasi tutti i videogiochi di Mario).

Trovate l’action-doll di Super Mario disponibile in pre-ordine QUI o in alternativa QUI.

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *