Super Mario Bros.: Nintendo conferma il film d’animazione

Condividi

Dopo mesi di speculazioni Nintendo ha confermato, tramite il suo account Twitter ufficiale, che stanno lavorando ad un film d’animazione di Super Mario Bros. in collaborazione con lo studio d’animazione Illumination Entertainment. Questa è la prima volta che Nintendo proiva a realizzare un film animato di Super Mario dopo il tentativo live-action del 1993 con Super Mario Bros. Il film era fondamentalmente mediocre ed oltre ad essere considerato come il primo film basato su un videogioco, ha dato ufficialmente il via ad una serie di adattamenti ispirati a videogiochi che non hanno mai avuto, tranne rare eccezioni, il riscontro sperato. Da allora Nintendo non ha mai sviluppato nessun film che includesse i loro personaggi.

Per rendere il film di Super Mario una realtà, Nintendo sta collaborando con Illumination, lo studio dietro a mega-successi come Cattivissimo me e Minions. Questa partnership potrebbe rivelarsi molto proficua per entrambe le società, specialmente da quando Nintendo è in grande espansione con la console Switch che ha superato la WII U in meno di un anno. La nuova console contiene Super Mario Odyssey, che è l’ultimo gioco di Mario che ha trasformato un’intera nuova generazione nell’iconico idraulico trasportandola nei pazzi mondi che Nintendo ha creato per oltre 30 anni. Il gioco, uscito nell’ottobre del 2017, ha già venduto oltre 9 milioni di copie.

Il film di Super Mario sarà coprodotto da Shigero Miyamoto (creatore di molti personaggi Nintendo, tra cui Mario), insieme al CEO di Illumination Chris Meledandri. Miyamoto è l’uomo dietro ad alcuni dei più amati classici Nintendo tra cui The Legend of Zelda, Donkey Kong, Star Fox e molti altri. Solo Zelda e Mario da soli lo hanno trasformato in una leggenda tra i giocatori di tutte le età, e questa nuova notizia del film di Super Mario ha scatenato una lunga speculazione sul fatto che anche un film di Legend of Zelda potrebbe essere in lavorazione, che è qualcosa che i fan attendono da anni.

Sebbene la partnership tra Nintendo e Illumination sia stata discussa per mesi, ci sono pochissimi dettagli sul progetto animato. Quel che è certo è che Mario sarà ovviamente la star del film e si potrebbe scommettere anche sul resto dell’equipaggio che non potrà non includere Principessa Peach, Luigi, Toad e Bowser.

La notizia del film di Super Mario segue una serie di successi per Nintendo. Gli Universal Studios stanno lavorando ad un parco a tema e la console Switch è al top delle aspettative, il che è ben lontano dalle notizie che circolavano quando è uscita. Il brand Mario è ormai consolidato e se il film sarà realizzato bene, ha tutte le carte in regola per diventare un successo al box-office, vedi il recente lungometraggio d’animazione Angry Birds – Il film che ha incassato la bellezza di 350 milioni di dollari.

 

Fonte: Screen Rant

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *