Stranger Things: annunciato un romanzo prequel dedicato a “Undici”

Condividi

L’universo di Stranger Things si espande e si diversifica con Netflix che ha appena annunciato una partnership con “Penguin Random House” per pubblicare una serie di libri basati sull’acclamata serie tv creata dai Duffer Brothers. Uno di questi libri, la cui pubblicazione è prevista per la prossima primavera, sarà un romanzo prequel che riassumerà i retroscena di Terry, la madre di “Undici”, e del programma “MKUltra”, un racconto scritto da Gwenda Bond, autrice del romanzo young adult “Girl on a Wire”.

La seconda stagione di “Stranger Things” ha colmato parte del retroscena dell’amata Undici (Millie Bobby Brown), incluso il suo rapporto con la sua madre biologica Terry (Aimee Mullins) e l’esistenza di altri bambini sottoposti a sperimentazioni. Mentre Terry era in uno stato vegetativo, inconsapevole di ciò che la circondava, era ancora in grado di comunicare con Undici attraverso la telepatia.

Come riportato dal sito Deadline e confermato da Gwenda Bond sul suo account Twitter, il romanzo prequel sarà “sulla madre di Undici, Terry, e le sue intersezioni con il programma MKUltra e la conoscerete e la amerete in un modo completamente nuovo”. Il romanzo sarà preceduto dalla pubblicazione di un libro “dietro le quinte” e di un ulteriore libro con copertina rigida in arrivo in autunno che includerà “consigli, saggezza e avvertimenti dal mondo di Stranger Things”. Altre versioni, presumibilmente più orientate all’espansione dell’universo, sono previsti nel corso del 2019.

Bond è nota per una serie di romanzi per giovani adulti incentrati su due ragazze che affrontano la vita in un circo americano (Girl on a Wire, Girl in the Shadows) e la trilogia di Lois Lane (Fallout, Double Down, Triple Threat) che funge da prequel alle avventure di Superman, seguendo la vita di Lane da liceale in quel di Metropolis prima di incontrare Clark Kent.

Non ci sono dettagli sulla terza stagione di “Stranger Things” che dovrebbe andare in onda ad inizio 2019. Il cast della terza stagione avrà diverse “new entry” tra cui Francesca Reale nei panni di Heather, una popolare bagnina della piscina comunale di Hawkins, Cary Elwes come un giornalista e Jake Busey nei panni del sindaco di Hawkins.

 

Fonte: Deadline

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *