Stranger Things 3: trailer italiano, poster e data di messa in onda

Condividi

Netflix ha pubblicato un nuovo trailer sottotitolato in italiano per la terza stagione di Stranger Things. La dichiarazione d’amore dei Duffer Brothers agli anni ’80 dal suo debutto nell’estate 2016 si è guadagnata uno zoccolo duro di aficionados, puntando sull’effetto nostalgia evocato da quel decennio e da quello che è stato un periodo d’oro per il cinema di genere, in particolare fantascienza e horror, con un gran numero di riferimenti a due pilastri creativi dell’epoca: Stephen King e Steven Spielberg.

                                               [Per visionare il trailer italiano clicca sull’immagine in alto]

“Stranger Things” segue le disavventure di un gruppo eterogeneo di ragazzini cresciuti nella cittadina di Hawkins nell’Indiana, mentre combattono i mostri che emergono da una misteriosa e inquietante dimensione alternativa conosciuta come il Sottosopra. Tornando alla terza stagione sono stati pubblicati anche i titoli dei singoli episodi che trovate elencati a seguire.

1. Suzie, Do You Copy?

2. The Mall Rats

3. The Case of the Missing Lifeguard

4. The Sauna Test

5. The Source

6. The Birthday

7. The Bite

8. The Battle of Starcourt

 

 

I fan a differenza dell’intervallo di tempo intercorso tra le prime due stagioni, hanno dovuto aspettare più tempo per la terza stagione di “Stranger Things”, ma il trailer promette che cotanta attesa ne è valsa sicuramente la pena. Il trailer di “Stranger Things 3”  si apre con un divertente scherzo dove i ragazzi di “Stranger Things” fanno gelare il sangue al loro vecchio amico Dustin (Gaten Matarazzo) e ne subiscono le conseguenze, (in particolare il povero Lucas). Il trailer fa un buon lavoro nel mostrare come i bambini sono diventati adolescenti e la loro vita ad Hawkins sta cambiando molto rapidamente. Undici (Millie Bobby Brown), ad esempio, si sta chiaramente adattando ad una vita “normale”. Le immagini mostrano anche l’influenza di Stephen King in questo promo, che rievoca scenari e dinamiche di classici come IT e Stand By Me. Sempre nel filmato, in particolare difficoltà appaiono Will (Noah Schnapp) e sua madre Joyce (Winona Ryder) che sembrano aver ancora molto da metabolizzare rispetto agli incredibili e traumatici eventi vissuti nelle prime due stagioni.

 

 

Il trailer della terza stagione non è però solo nostalgia canaglia e vacanze estive, ma c’è anche un lato oscuro che emerge tra le immagini colorate e la galvanizzante colonna sonora anni ottanta, con nuove creature del Sottosopra e Undici e i suoi amici che tornano a combattere ai confini della realtà. Il trailer lascia intendere che gran parte dell’azione ruoterà attorno al nuovo centro commerciale Starcourt Mall di Hawkins, un luogo che ha avuto un ruolo ricorrente nel materiale promozionale della nuova stagione. A seguire trovate una nuova locandina con la tagline “Un’estate può cambiare ogni cosa” che conferma l’ambientazione della terza stagione che si svolgerà durante l’estate del 1985.

 

 

La terza stagione di “Stranger Things” debutta su Netflix il 4 luglio 2019 con un cast che include Millie Bobbie Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Winona Ryder, David Harbour, Joe Keery, Natalia Dyer, Dacre Montgomery, and Priah Ferguson, and featuring Jake Busey, Cary Elwes, Maya Hawke e Francesca Reale.

 

 

 

Fonte: Collider

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *