Stargate: Origins – trailer, trama e dettagli della nuova serie tv in streaming

Condividi

L’amato franchise Stargate torna come una nuova serie in digitale dal titolo Stargate: Origins di cui è disponibile un primo trailer. La serie attualmente in produzione sarà parte del servizio di streaming di MGM, Stargate Command.

Il lungometraggio cinematografico del 1994 diretto da Roland Emmerich, con protagonisti Kurt Russell e James Spader, ha dato origine ad un franchise che comprende tre serie televisive live-action (Stargate SG-1, Stargate Atlantis, Stargate Universe), una serie animata (Stargate Infinity) e due film direct-to-video (Stargate: L’arca della verità, Stargate: Continuum).

Il trailer di Stargate: Origins non svela molto, ma si può supporre che il pianeta fino a cui hanno apparentemente viaggiato i protagonisti sia Abydos (visto nel film “Stargate” e nel primissimo episodio di “Stargate SG-1”).

Stargate: Origins si concentrerà su Catherine Langford, figlia dell’archeologo Paul Langford, colui che ha scoperto lo Stargate. Nel canone ufficiale Catherine era una giovane ragazza quando fu scoperto per la prima volta lo Stargate. È stato rivelato che sarà Ellie Gall ad interpretare Catherine.

Parlando con il sito Stargate Command l’attrice Ellie Gall ha descritto quanto la parte significhi per lei.

L’opportunità di ritrarre questo personaggio iconico è qualcosa che capita una volta nella vita. Sono entusiasta di far parte della famiglia Stargate e spero che i fan di Stargate siano altrettanto entusiasti della mia nuova avventura nei panni di Catherine Langford.

Il cast di Stargate: Origins oltre alla Gaill include anche Connor Trinneer volto noto della serie tv Star Trek: Enterprise in cui interpretava il capo ingegnere Charles “Trip” Tucker III. Trinneer è apparso anche in Stargate Atlantis nel ruolo di Michael Kenmore (un alieno Wraith trasformato in umano). Trinneer ora interpreterà il Professor Paul Langford, l’uomo il cui scavo archeologico ha scoperto lo stargate nel 1929.

Il commento di Kevin Conroy, presidente della divisione Digital & New Plantform a MGM.

Non vedevamo l’ora di far rivivere il franchise di Stargate e di creare una storia completamente nuova che onorasse la creazione del mito e consegnasse ai fan nuovi misteri e avventure. Vediamo Stargate Origins come un ringraziamento ai fan che hanno mantenuto vivo lo spirito del franchise per quasi 25 anni.

A completare il cast troviamo Salome Azizi, Philip Alexander, Michelle Jubilee Gonzalez, Daniel Rashid, Sarah Navratil, Shvan Aladdin, Tonatiuh Elizarraraz, Derek Chariton, Justin Michael Terry e Lincoln Werner Hoppe.

La sinossi ufficiale di Stargate: Origins:

Catherine Langford è un personaggio la cui vita rimane in qualche modo avvolta nel mistero. Stargate Origins si immergerà in profondità nelle avventure che forniscono un ulteriore contesto al fascino permanente esercitato su Catherine dall’antico manufatto che suo padre ha scoperto nel deserto egiziano, rivelando una storia collocata nel cuore dell’intera saga di Stargate.

 

Stargate: Origins sarà lanciato ufficialmente il 15 febbraio 2018.

 

Fonte: Stargate Command

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *