Star Wars: rivelata sinossi ufficiale dello spin-off di Obi-Wan Kenobi?

Condividi

Nuovi dettagli sullo spin-off di Obi-Wan Kenobi potrebbero essere emersi grazie ad una potenziale sinossi di Obi-Wan: A Star Wars Story. Nel tentativo ampliare il franchise cinematografico di Star Wars oltre la saga di Skywalker, Lucasfilm e Disney hanno iniziato ad esplorare l’idea di narrare storie antologiche. L’idea si è dimostrata vincente con un primo spin-off, Rogue One: A Star Wars Story, che ha incassato oltre un miliardo di dollari. Con l’imminente Solo: A Star Wars Story, nei cinema dal prossimo 23 maggio, pronto a bissare il successo di “Rogue One”, e voci non confermate di spin-off su Yoda e Boba Fett, arriva questa sinossi non ufficiale su un potenziale spin-off di Obi-Wan Kenobi.

Ai fan non dispiacerebbe affatto un film sull’iconico “Ben” Kenobi con il ritorno di Ewan McGregor in un ruolo già interpretato nella trilogia prequel. Il progetto aveva dato segni di vita quando si era fatto il nome del regista Stephen Daldry (Billy Elliot), ma dopo che emerso il nome di Daldry tutto è tornato a tacere. Recentemente è stato riferito che il film sarebbe già in fase di pre-produzione presso i Pinewood Studios in Inghilterra con riprese previste per il 2019, nonostante il fatto che Disney e Lucasfilm non abbiano ufficialmente annunciato nulla in tal senso. Ora abbiamo una sinossi e alcuni altri dettagli di questo progetto.

Secondo quanto riporta il sito TMZ, avrebbero messo le mani su un bollettino della produzione in cui viene riportato il titolo “Obi-Wan: A Star Wars Story”. Oltre ad elencare Daldry come regista, c’è anche una possibile sinossi per l’avventura di Obi-Wan che lo vedrebbe coinvolto in un guerra su Tatooine. È importante notare che questa trama ricorda quella di un vecchio romanzo di Obi-Wan parte dell’universo espanso “Legends”, il che solleva dubbi sulla sua veridicità.

La trama descrive Obi-Wan come un eremita sfuggente, che su Tatooine sorveglia in segreto un Luke Skywalker neonato che ha consegnato a suo zio Owen. Le tensioni tra i contadini locali e una tribù di Tusken, guidati da uno spietato signore della guerra, alla fine costringono Obi ad uscire allo scoperto.

Se questa sinossi risultasse veritiera, allora questo spin-off potrebbe posizionare temporalmente Obi-Wan Kenobi molto più vicino a “La Vendetta dei Sith” che ad “Una Nuova Speranza”. Il fatto che Luke venga descritto come un neonato porrebbe gli eventi subito dopo caduta dell’ordine Jedi.

Uno degli elementi più interessanti da esplorare in questo prequel sarebbe lo zio di Luke, Owen, che nella trilogia prequel è stato fugacemente interpretato da Joel Edgerton che ha già espresso il desiderio di tornare nel ruolo. Anche Liam Neeson ha espresso il desiderio di tornare come Qui-Gon Jinn, molto probabilmente sotto forma di “Fantasma di Forza”.

Questo nuovo rumor conferma quindi sia il titolo provvisorio riportato in precedenti notizie, così come la parte che vede coinvolto il regista Stephen Daldry, che è da tempo impegnato nel progetto. Naturalmente si attende eventuale conferma o smentita da Lucasfilm.

 

Fonte: TMZ

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *