Star Wars: nuova statua “Sideshow” dell’Obi-Wan Kenobi di Alec Guinness

Condividi

Il personaggio di Obi-Wan Kenobi è tornato recentemente alla ribalta con alcuni rumor che danno in sviluppo alla Lucasfilm uno spin-off di Star Wars dedicato all’iconico maestro Jedi, interpretato da Sir Alec Guinness nella Trilogia originale e da Ewan McGregor nella Trilogia prequel.

E’ proprio all’Obi-Wan Kenobi della Trilogia originale è dedicata una nuova statua prodotta da Sideshow che omaggia un personaggio chiave della saga di Star Wars che diventerà il mentore di Luke Skywalker. Il vecchio “Ben” Kenobi mostrerà le vie della Forza a Luke e anche dopo la sua morte, per mano del malvagio Darth Vader, proseguirà il suo compito di custode proteggendo il suo “padawan” sotto forma di pura energia e consigliando il suo allievo nei momenti di difficoltà. Nella forma di “Fantasma di Forza”, Obi-Wan indicherà la strada che condurrà Luke sul pianeta Dagobah per iniziare il suo addestramento con il vecchio leader dell’Ordine Jedi, il leggendario maestro Yoda.

È la spada laser di tuo padre. Questa è l’arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore. È elegante, invece, per tempi più civilizzati. Per oltre mille generazioni i cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e giustizia nella vecchia Repubblica, prima dell’oscurantismo, prima dell’Impero.

 

 

La statua “Obi-Wan Kenobi Premium Format Figure” misura 50 cm in altezza, ed è posizionata su una base in polietilene. Ispirata agli eventi di Star Wars: Una nuova speranza, la statua ritrae nel dettaglio i lineamenti e il costume di scena di Sir Alec Guinnes nei panni dell’anziano e stoico cavaliere Jedi. Il costume in tessuto realizzato su misura cattura l’eleganza degli abiti Jedi, con i dettagli di invecchiamento e usura dei molti anni trascorsi tra le dune di Tatooine. Il suo mantello Jedi marrone ha un cablaggio per consentire una posa dinamica.

Obi-Wan ha un corpo in polystone e la figura include due diversi bracci destri per più opzioni di visualizzazione. La statua include come accessori la spada laser blu del Cavaliere Jedi sia in versione elsa che può essere appesa alla cintura, o nella versione integrale con lama blu da brandire per mostrare che la feccia e la malvagità non hanno alcuna chanche con il vecchio Ben Kenobi.

La base della statua riproduce il pavimento della cantina di Mos Eisley su cui troviamo un braccio amputato e un folgoratore. Si tratta del braccio di Ponda Baba, un alieno Aqualish che vuole attaccare briga con Luke al bancone del bar. Baba e il suo amico Dr. Evazan diventano un po’ troppo aggressivi verso Luke e il vecchio Ben fa assaggiare a Baba il doloroso tocco di una spada laser che costa all’alieno l’amputazione del braccio.

Trovate la statua di Obi-Wan Kenobi disponibile in preordine sul sito ufficiale Sideshowtoys.

 

 

 

Fonte: Sideshow

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *