Star Wars: nuova statua “Sideshow” del Maestro Yoda in “L’impero colpisce ancora”

Condividi

Yoda è stata la più grande scommessa vinta da George Lucas per la saga di Star Wars, in un periodo in cui la CG era agli albori e il motion-capture fantascienza, scelse di affidare il compito di addestrare l’aspirante Jedi Luke Skywalker nel sequel L’impero colpisce ancora ad un pupazzo in stile Muppet; un burattino che il talento del doppiatore e caratterista Frank Oz e la maestria dell’artista britannico Stuart Freeborn hanno portato in vita, schivando la parodia e rendendo il piccolo e saggio maestro Jedi non solo un personaggio in carne e ossa, ma anche un’icona della fantascienza.

La grandezza non conta; guarda me: giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è…La grandezza non conta; guarda me: giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è! – Yoda a Luke

 

 

Yoda è senza dubbio tra i personaggi più amati della saga ed è rimasto tale anche dopo gli eccessi da CG della controversa trilogia prequel, poiché è lo Yoda del pianeta Dagobah, quello che addestrò un giovane Luke e che abbiamo rivisto recentemente in Star Wars 8, ad essere rimasto nel cuore dei fan. Addestrato nell’uso della Forza dal maestro N’Kata Del Gormo, Yoda è divenuto Gran Maestro del Consiglio Jedi e addestratore di tutti i giovani Iniziati dell’ordine.

Fare, o non fare. Non c’è provare – Yoda a Luke

 

La Forza scorre fluida e potente nel saggio mentore di Luke Skywalker, si può quasi percepirla in questa nuova statua prodotta da Sideshow che ritrae il Maestro Yoda nelle sue vesti Jedi mentre poggiandosi serenamente sul suo bastone egli contempla i misteri della Forza. Gli artisti di Sideshow hanno catturato perfettamente la magia del burattino originale di Frank Oz in questa magnifica replica, con caratteristiche così realistiche che sembra debbano prendere vita da un momento all’altro. La statua misura 45,8 cm in altezza e poggia su una base che rievoca l’ambiente selvaggio di Dagobah.

La nuova statua del Mestro Yoda è disponibile in pre-odine sul sito Sideshowtoys.

 

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *