Star Wars: nuova statua “Sideshow” della Principessa Leia in “Una Nuova Speranza”

Condividi

Il 27 dicembre 2016 abbiamo perso un pezzo importante dell’iconica “galassia lontana lontana” di Star Wars con la scomparsa improvvisa e prematura di Carrie Fisher, l’attrice era tornata ad interpretare Leia Organa in “Il risveglio della Forza” e “Gli Ultimi Jedi” con il ruolo di “Generale” della Resistenza contro il nefasto Primo Ordine.

La Principessa Leia non è stata solo un’icona di Star Wars, ma con il suo mix di femminilità, forza e determinazione nel 1977 ha rappresentato anche un’icona per le ragazze dell’epoca invise allo stereotipo della “donzella in pericolo”.

Leila Organa nella saga di Star Wars è la sorella gemella di Luke Skywalker, nata dall’unione fra la senatrice di Naboo Padmé Amidala (morta subito dopo il parto) e il Jedi Anakin Skywalker (divenuto Darth Vader). Subito dopo la nascita sul pianeta di Polis Massa nel 19 BBY, i gemelli furono separati su consiglio del Maestro Yoda con Luke affidato alla famiglia Lars che viveva su Tatooine, mentre Leila venne adottata e cresciuta su Alderaan dal senatore e principe Bail Organa e sua moglie, la regina Breha Organa. Cresciuta in un ambiente di politici, Leia ebbe accesso ad un seggio nel Senato Galattico, dove giocò un ruolo segreto e cruciale per l’Alleanza Ribelle.

 

 

Sideshow omaggia la compianta Carrie Fisher con una nuova spettacolare statua “Premium Format” da 46 centimetri di altezza completa di base ispirata agli eventi di Star Wars: Una Nuova Speranza. Nascosta e pronta con il suo blaster, la Principessa Leia incarna la forza, la grazia e la determinazione dell’amata ribelle reale. La figura “Princess Leia Premium Format” presenta un ritratto realistico che è stato amorevolmente scolpito sui tratti di Carrie Fisher completo della sua iconica acconciatura.

La principessa Leia indossa un costume in tessuto attentamente disegnato sul suo famoso abito bianco con cappuccio e cintura d’argento. La figure ha un corpo in polystone con stivali scolpiti e volto e mani realizzati in PVC.

Trovate la nuova statua della Principessa Leia disponibile in pre-ordine sul sito Sideshow Toys.

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *