Star Wars: Gli Ultimi Jedi – arriva il fumetto ufficiale Marvel con contenuti inediti

Condividi

Marvel distribuirà l’adattamento a fumetti di Star Wars: Gli Ultimi Jedi il prossimo maggio che presenterà nuovi contenuti che non sono stati mostrati al cinema. Anche se il film di Rian Johnson si è rivelato una delle più polarizzanti creazioni del franchise Star Wars, ha comunque superato il miliardo e 300 milioni d’incasso al box office, rispettando appieno il suo compito di blockbuster annunciato (a parte naturalmente la delusione in Cina). I fan che come noi hanno apprezzato “Gli ultimi Jedi” potranno godersi sia il romanzo ufficiale che la nuova serie a fumetti, che saranno entrambi disponibili a maggio e includeranno ulteriori informazioni che sono state lasciate fuori dal film.

Questo maggio, lo scrittore Gary Whitta (Rogue One: A Star Wars Story, Star Wars Rebels) si unisce all’artista Michael Walsh (Star Wars Annual, Hawkeye, The Vision) per un elettrizzante adattamento del famoso successo STAR WARS: THE LAST JEDI, segui Rey, Poe e Finn nelle loro avventure attraverso la galassia, con materiale mai visto prima! La miniserie di sei numeri racconta una storia nuova ed entusiasmante che piacerà a tutti gli appassionati di film e fumetti. Sono le nuove storie di Star Wars in una storia che già conosci: rivivi la magia dell’eroismo di Rey, il coraggio di Finn e l’audacia di Poe in STAR WARS: THE LAST JEDI ADAPTATION, in uscita a maggio!

Come riportato dal comunicato ufficiale la serie a fumetti di “Star Wars: Gli ultimi Jedi” racconterà la storia del film distribuita su 6 numeri. La Marvel promette che la serie conterrà materiale “mai visto prima”, che ha portato alla speculazione che vedremo anche i funerali di Han Solo. Potremmo anche avere più retroscena su Rose Tico e su sua sorella Paige. Ma quello che molti sperano di vedere è più storia del Leader Supremo Snoke.

Snoke non ha avuto molto tempo sullo schermo in “Gli Ultimi Jedi” e molti fan speravano che Rian Johnson avrebbe esplorato il passato del villain, quindi forse potremmo vedere qualche accenno alle sue oscure origini. Naturalmente si tratta di una mera speranza dato che non c’è stato nulla di ufficialmente annunciato in questo momento, se non la promessa di materiale “mai visto prima”. Il primo numero del fumetto uscirà il 2 maggio con il secondo che seguirà il 16 maggio.

Per trasporre in fumetto le avventure di Star Wars 8 sono sttai reclutati lo scrittore Gary Whitta, che ha scritto il fumetto per “Rogue One” ed episodi della serie tv Star Wars Rebels, e l’artista Michael Walsh. Il fumetto, la novelizzazione e il rilascio in DVD e Blu-ray sono tutti collocati nello stesso periodo che sarà subito prima dell’uscita dello spin-off Solo: A Star Wars Story in arrivo nelle sale alla fine maggio.

Jason Fry che ha scritto la novelizzazione di “Star Wars: Gli Ultimi Jedi” e Rian Johnson ha promesso che il libro farà luce su molti argomenti che non è stato in grado di affrontare nel film. Si immagina che la serie Marvel Comics farà la stessa cosa rivelando dettagli inediti e ampliando lo sguardo su un film senza dubbio spiazzante, ma di certo non deludente.

 

Fonte: Screen Rant

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *