Star Wars: Galaxy of Adventures – trailer della nuova serie di corti animati ispirati alla trilogia originale

Condividi

Lucasfilm ha annunciato Star Wars: Galaxy of Adventures, una nuova serie di cortometraggi d’animazione ambientati nell’iconica “galassia lontana lontana” e rivolti ai fan più giovani della saga.

                                                                                  [Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

“Star Wars: Galaxy of Adventures” è pronto per essere lanciato alla fine di questo mese sul nuovo canale YouTube Star Wars Kids, così come sul nuovo sito web per bambini, StarWarsKids.com. A partire dal 30 novembre i fan potranno vedere una serie di nuovi cortometraggi animati basati su scene iconiche della trilogia originale, con altre storie che arriveranno a dicembre e nel 2019.

Questi nuovi cortometraggi provengono dal regista Barry Kelly e dalla Titmouse Animation. La prima serie di cortometraggi sarà basata sui film originali, Una nuova speranza, L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, con ulteriori episodi in arrivo a dicembre incentrati su altri personaggi amati dai fan. Lucasfilm ha pubblicato un trailer e un poster in anteprima di ciò che vedremo. A seguire il commento di James Waugh, vicepresidente e responsabile dei contenuti di Lucasfilm.

 

Con Galaxy of Adventures volevamo creare qualcosa che consentisse ai genitori di aiutare i propri figli a muovere i primi passi in un mondo molto più grande, sia che fossero pronti a mostrare ai loro figli i film o volessero trovare nuovi modi per esplorarne il contenuto.

 

Il trailer ci riporta a piè pari nella trilogia originale di Star Wars ricreata in un’animazione davvero intrigante, il tutto presentato in un formato adatto ai più piccoli, ma l’appeal visivo è tale che anche gli adulti potranno godersi un po’ di effetto nostalgia dato che Lucasfilm ha utilizzato per i corti direttamente le tracce dei dialoghi originali dei film. Inoltre sembra che “Star Wars: Galaxy of Adventures” non sarà solo una serie di adattamenti diretti dei momenti più iconici della saga, ma questi cortometraggi aggiungeranno una nuova prospettiva alle trame originali.

“Galaxy of Adventures” arriva dopo la recente serie di corti d’animazione “Force of Destiny” che si sono concentrati sulle avventure dei personaggi femminili di varie epoche dell’universo fantascientifico di Star Wars, e su come le decisioni che prendono hanno influenzato il loro destino. Sta diventando sempre più chiaro che il piccolo schermo avrà un ruolo enorme nel futuro del franchise, in quanto ci sono due serie tv live-action di Star Wars in arrivo per il nuovo servizio di streaming Disney +, The Mandalorian e un prequel di Rogue One incentrato sul personaggio di Diego Luna, Cassian Andor.

 

 

 

Fonte: Entertainment Weekly

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *