Star Wars: annunciato un nuovo fumetto horror di Darth Vader

Condividi

Darth Vader iconico villain della saga di Star Wars nasce nel 1977 come un cattivo a tutto tondo, spaventoso e spietato, caratterizzazione poi “ammorbidita” da sequel e prequel che ne hanno mostrato una connotazione più umana e tragica.

Ora una nuova serie a fumetti dal titolo Star Wars Adventures: Tales from Vader’s Castle pubblicata da IDW dovrebbe ridare quell’aura oscura e minacciosa al Signore dei Sith come spiegato in un comunicato ufficiale.

 

IDW Publishing invita i lettori di tutte le età ad esplorare gli angoli più inquietanti dell’universo di Star Wars in “Star Wars Adventures: Tales from Vader’s Castle”, un emozionante evento a fumetti in cinque puntate con nuove uscite previste per ogni mercoledì di ottobre. Scott e Derek Charm collaborano con un incredibile gruppo di artisti ospiti per questa miniserie speciale, giusto in tempo per Halloween.

 

Lo sceneggiatore Cavan Scott ha offerto ai fan più informazioni su ciò che possono aspettarsi dalle terrificanti pagine di “Tales from Vader’s Castle”.

 

Ho sempre amato le storie spaventose, e dove è meglio raccontarle del covo di Darth Vader in persona? Essere invitati a scrivere qualsiasi personaggio di Star Wars è una gioia, ma affrontare il Signore Oscuro dei Sith? Questo è un sogno d’infanzia. …o dovrei dire un incubo! Vader mi ha terrorizzato durante la crescita, e non vedo l’ora di dare il mio apporto all’eredità del cattivo di Star Wars, fornendo nuovi spaventosi brividi per la prossima generazione.

 

 

La serie settimanale presenta personaggi amati da tutta l’iconica “galassia lontana lontana”, tra cui i protagonisti di Star Wars Rebels, Hera, Kanan e Chopper insieme a Obi-Wan Kenobi e Il Conte Dooku, Han Solo e Chewbacca e gli Ewok!

L’artista Derek Charm ha parlato del suo lavoro su questo ultimo titolo di “Star Wars” che non ha precedenti all’interno del franchise.

 

Poiché questa è una storia spettrale su questi personaggi bloccati su questo pianeta da incubo, è stato divertente spingere l’aspetto horror nelle illustrazioni. Le ombre sono più pesanti, i colori sono più aspri e tutto ha questa atmosfera apocalittica…come se le cose potrebbero mettersi molto male per i nostri eroi!

 

Il commento di Michael Siglain, Creative Director of Publishing di Lucasfilm.

 

Siamo entusiasti di accogliere il raccapricciante Cavan Scott, lo spaventoso Francesco Francavilla e una serie di artisti inquietanti negli angoli più inquietanti dell’universo di Star Wars per “Tales from Vader’s Castle”. Non c’è modo migliore per festeggiare Halloween che con queste storie spettrali da una galassia lontana lontana.

 

L’artista vincitore del premio Eisner Francesco Francavilla fornisce copertine per ogni edizione di “Star Wars Adventures: Tales from Vader’s Castle”, mentre diversi famosi autori (Kelley Jones, Chris Fenoglio, Corin Howell, Robert Hack e Charles Paul Wilson III) prestano i loro stili distintivi a racconti spettrali nel corso delle cinque settimane.

 

 

 

Fonte: StarWars.com

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *