Star Wars: alcuni personaggi dell’universo espanso “Legends” potrebbero tornare nel canone ufficiale

Condividi

Per i fan di Star Wars Legends ci sono buone notizie riguardo possibili annessioni di personaggi dell’Universo espanso nel nuovo canone ufficiale. Per anni, con nessun film di Star Wars prodotto e molto prima che Disney entrasse in trattative per acquisire Lucasfilm, tutti i fan avevano come punto di riferimento il cosiddetto “Universo Espanso” composto di romanzi, fumetti e videogiochi. Tuttavia Disney alcuni anni fa ha deciso di rendere “Legends” non ufficiale e quindi togliendo di fatto dal canone ufficiale l’universo espanso di Star Wars, rendendo così narrativamente “ufficiali” solo i film e la serie animata The Clone Wars. Tuttavia, Leland Chee, membro del Lucasfilm Story Group, promette che alcuni personaggi di “Legends” torneranno presto al canone ufficiale di Star Wars.

Lucasfilm Story Group ha il compito di gestire il canone di Star Wars e assicurarsi che tutto sia narrativamente coerente. Di recente durante una conversazione su Twitter, un fan ha chiesto se c’era una remota possibilità che alcuni personaggi, come Darth Revan, tornassero nel canone ufficiale. Leland Chee non ha potuto confermare nulla di specifico, ma ha comunque offerto alcune parole incoraggianti al riguardo.

Non crederesti ad alcuni dei personaggi di Legends che verranno pubblicati su vari media nei prossimi mesi. Ehi, se Tag & Bink possono apparire, TUTTO è possibile.

Come menzionato da Chee, Tag e Bink appariranno in Solo: A Star Wars Story, una scelta piuttosto sorprendente considerando che sono materia prima da fandom e praticamente sconosciuti al grande pubblico. Per quanto riguarda il dove appariranno questi personaggi di Legends, possiamo azzardare che l’imminente messa in onda degli ultimi episodi della quarta e ultima stagione di Star Wars Rebels (il 19 febbraio negli States) potrebbe essere l’occasione per qualche ritorno a sorpresa, dopo tutto “Rebels” è la serie che ha riportato Thrawn. Bisogna però non dimenticare che la versione di Thrawn che vediamo in Star Wars Rebels potrebbe non essere esattamente la stessa versione di Thrawn che avremmo visto in un film live-action, se Lucasfilm decidesse mai di utilizzarlo in tal senso. È importante considerare questa eventualità quando si pensa a questi personaggi di “Legends” che presto si faranno strada verso il canone ufficiale di Star Wars.

 

Fonte: Heroic Hollywood

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *