Star Wars 8 – le action doll Hot Toys di Luke Skywalker

Condividi

In seguito alla caduta dell’Impero, Luke Skywalker, l’ultimo Jedi sopravvissuto, si è imposto un auto-esilio dopo che il suo tentativo di addestrare una nuova generazione di Jedi è tragicamente fallito. Quando una nuova minaccia per la galassia conosciuta come il Primo Ordine emerge, Leia, Han, Chewbacca e un gruppo di eroi della Resistenza rischiano la vita nel tentativo di localizzare il remoto pianeta dove Luke ha trovato rifugio, con la speranza di riportarlo all’ovile e coinvolgerlo nella loro lotta disperata per riportare la pace e la giustizia nella galassia.

Per il nostro spazio dedicato alle action figures vogliamo proporvi un paio di action-doll da collezione che Hot Toys ha dedicato proprio a Luke Skywalker così come appare in Star Wars 7 (Il risveglio della Forza) e nel recente Star Wars 8 (Gli ultimi Jedi).

 

 

La prima doll replica l’attore Mark Hamill nel dettaglio come l’ormai anziano maestro Jedi Luke Skywalker nella sua fugace apparizione nella scena finale di Star Wars 7, in cui vediamo Rey porgergli la sua iconica spada laser e Luke che si toglie il cappuccio della tunica mostrando la sua mano robotica. La doll completamente articolata e realizzata in scala 1/6 misura circa 28cm e include un set di mani intercambiabili, inclusa la mano robotica, e un costume in tessuto con veste Jedi di colore beige, un sopra-tunica beige e bianco, un sotto-tunica bianco, una cintura in similpelle con sacchetto, un paio di pantaloni e un paio di stivali di colore grigio chiaro. La doll dispone inoltre di una base con l’insegna della Resistenza, targhetta Luke Skywalker e logo del film.

 

 

La seconda doll realizzata da Hot Toys ritrae ancora Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, ma con un costume alternativo mostrato in Star Wars 8. Questa seconda doll di Luke versione anziano maestro Jedi è una particolare versione “deluxe” fornita di una nuovai serie di accessori. La doll è alta 29 cm e come accennato viene fornita di una ricca serie di accessori tra cui un bastone, una spada laser blu, una collana, una borsa, 6 mani intercambiabili di cui tre “guantate”, un Porg (una delle nuove creature introdotte nell’Episodio VIII), uno zaino, una specie di bussola e una base con il logo della Resistenza.

 

 

Fonte: Hot Toys

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *