Solo: un nuovo fumetto racconterà il periodo di Han Solo al servizio dell’Impero

Condividi

 

Lo spin-off Solo: A Star Wars Story ne ha solo accennato, ma ora grazie ad un nuovo fumetto Marvel Comics la storia segreta dei giorni dell’iconico contrabbandiere con l’Impero sarà finalmente raccontata.

Come abbiamo visto in “Solo: A Star Wars Story”, il famoso fuorilegge ha iniziato la sua vita da orfano per le strade di Corellia. Fino a quando un tentativo fallito di fuga ha visto la donna che amava finire schiavitù, e Han costretto ad  arruolarsi nella Flotta Imperiale, con l’intenzione un giorno di tornare a casa per salvare la sua bella. Un viaggio che verrà ora mostrato in una nuova miniserie a fumetti dal titolo Star Wars: Han Solo – Imperial Cadet che riempirà gli anni mancanti dal film che ha raccontato origini e gioventù di Han.

E’ stato un vero peccato il flop registrato da film di Han Solo al box-office, film che è stato ampiamente sottovalutato e praticamente snobbato dal fandom a seguito delle polemiche legate al controverso “Gli ultimi Jedi”. Ora parte della trama tagliata dal film di Ron Howard sarà recuperata e mostrerà i giorni trascorsi da Solo come recluta dell’Impero, mentre riceve l’addestramento che lo porterà a diventare l’eroico pilota che i fan di Star Wars conoscono e amano. Nel film abbiamo visto Han arruolarsi con gli Imperiali (che gli hanno anche dato il suo cognome “Solo”) prima che il film balzasse in avanti di tre anni con Han già fuori dalla flotta, a causa di reiterati episodi di insubordinazione, finito al fronte in un campo di battaglia imperiale pronto a diventare “carne da cannone”.

I dettagli su questa serie di cinque numeri promettono di iniziare la storia non molto tempo dopo il reclutamento di Han su Correlia, che lo porterà al campo di addestramento Imperiale” dove riceverà l’addestramento di base. Il fumetto “Star Wars: Han Solo – Imperial Cadet” è ad opera di Robbie Thompson (Silk) e Leonard Kirk (Black Panther), entrambi con esperienza riguardo all’iconica “galassia lontana lontana” in forma di fumetto.

Nel vecchio canone ufficiale, meglio noto come “Universo Esteso” e attualmente ribattezzato da Disney come “Legends”, Han in realtà era già recluta su cui i suoi superiori imperiali avevano grandi aspettative, prima che una palese avversione all’autorità e l’aiuto fornito ad un Wookiee torturato ne rovinassero la potenziale carriera. Non è noto quanto di questi elementi dell’UE saranno utilizzati, quanto del furbo ribelle che ha collaborato con Tobias Beckett e il suo equipaggio nel film saranno incorporati nella caratterizzazione, e soprattutto se si lascerà intravedere un barlume dell’eroe dell’Alleanza Ribelle che Han diventerà dopo l’incontro con Luke e Leia.

 

TITOLO: STAR WARS: HAN SOLO – IMPERIAL CADET #1 (di 5)

AUTORI: ROBBIE THOMPSON (testi) • LEONARD KIRK (Illustrazioni)

COPERTINA: DAVID NAKAYAMA

TRAMA: LE AVVENTURE DI HAN SOLO CONTINUANO! HAN SOLO fugge da Corellia unendosi alla FLOTTA IMPERIALE, promettendo di tornare per QI’RA. Ma in che moddo un ladro abituato al caos delle strade potrà adattarsi all’ordine e alla disciplina dell’esercito? Non bene! Il sogno di Han di diventare un pilota viene rapidamente affossato nel momento in cui realizza che potrebbe non sopravvivere nemmeno all’addestramento di base!

 

“Star Wars: Han Solo – Imperial Cadet #1” è disponibile in pre-ordine sullo store Marvel per un’uscita fissata al 7 novembre 2018

 

Fonte: Marvel Comics

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *