Shadow of the Tomb Raider: primo trailer del nuovo videogioco

Condividi

E’ disponibile un primo teaser trailer di Shadow Of The Tomb Raider. Da quando l’originale Tomb Raider è uscito nel lontano 1996 Lara Croft è diventata un’icona dei videogiochi. Tomb Raider divenne un successo tale da generare diversi sequel e un franchise cinematografico con due film interpretati da Angelina Jolie.

Alla serie di videogiochi è stato fornito un reboot di alto profilo con il Tomb Raider del 2013, che ha visto una Lara inesperta all’inizio della sua carriera di avventuriera bloccata su un’isola. Il gioco del 2013 ha strappato Lara Croft ad un immaginario maschile riportandola ad un prospettiva al femminile, con una rivisitazione anche fisica del personaggio, meno procace e ammiccante e più grintosa. Il reboot di Tomb Raider è stato un successo di critica e commerciale seguito dal sequel Rise Of The Tomb Raider uscito nel 2015.

Il breve trailer non svela molto in termini di trama, ma accenna ad un ambientazione calata nella giungla azteca e mostra Lara affrontare dei mercenari. Il nuovo gioco promette anche di dare un finale alla storia di origine di Lara, il che significa che il franchise probabilmente subirà un’altra riprogettazione per il prossimo titolo.

L’annuncio di Shadow Of The Tomb Raider coincide con l’uscita nelle sale del nuovo film di Tomb Raider interpretato da una sorprendente Alicia Vikander, purtroppo il film non ha sbancato al box-office ma in compenso ha ricevuto recensioni decisamente migliori di quelle dei film con la Jolie.

Sarà interessante scoprire come Shadow Of The Tomb Raider si concluderà e di quale futuro segnerà il percorso. La sceneggiatrice del reboot del 2013, Rhianna Pratchett, ha recentemente dichiarato che le piacerebbe vedere una versione del personaggio più avanti con gli anni e devastata dalla guerra, ed esplorare come sarebbe una versione di Lara che invecchia.

Shadow Of The Tomb Raider sarà disponibile dal 14 ottobre su Xbox One, PlayStation 4 e PC.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *