Shadow of the Tomb Raider: nuovo trailer del videogioco Square Enix

Condividi

Lara Croft torna per un’altra avventura piena di azione in un nuovo trailer del videogioco Shadow of the Tomb Raider di Square Enix.

A conclusione della trilogia che ha “riavviato” Lara Croft nel 2013, con Lara approdata per per la prima volta sulla pericolosa isola di Yamatai, Shadow of the Tomb Raider sembra pronto a concludere degnamente questa nuova versione dell’iconica eroina dei videogiochi. Dopo la sorprendente interpretazione di Alicia Vikander nell’ottimo reboot Tomb Raider uscito quest’anno, Square Enix intende dimostrare quanto l’appeal di Lara Croft sia rimasto intonso e quanto sia impermeabile alle mode e al trascorrere del tempo.

In attesa dell’uscita del gioco, che sarà disponibile dal 14 settembre, Shadow of the Tomb Raider ha svelato un nuovo trailer pieno di acrobazie adrenaliniche e salti mortali, insomma tutto il repertorio per cui i videogiochi di Tomb Raider sono diventati famosi sin dal loro debutto nel lontano 1996. Lara in questa nuova avventura è più sicura e determinata che mai, ma la sua determinazione e passione la spingono a prendere decisioni discutibili. Ora è la “predatrice” e può usare l’ambiente della giungla per nascondersi, rintracciare e sconfiggere i nemici della misteriosa organizzazione “Trinity” che sono responsabili della morte del padre.

 

 

Il primo filmato di Shadow of the Tomb Raider non svela la misteriosa trama del gioco, ma riesce a dare comunque ai giocatori un’idea dell’atmosfera alla quale gli sviluppatori puntano e che rievoca le avventure di Nathan Drake / Uncharted. Realizzato interamente in CG, il nuovo trailer di Shadow of the Tomb Raider purtroppo non include alcuno stralcio di gameplay.

 

Shadow of the Tomb Raider sfiderà Lara Croft in modi nuovi e inaspettati. Il nostro team ha creato una serie diversificata di abilità, tecniche di combattimento e attrezzature per i giocatori da padroneggiare, e sicuramente avranno bisogno di loro se sperano di sopravvivere agli ambienti e alle tombe mortali della giungla. – David Anfossi, responsabile dello studio di Eidos-Montréal

 

Come capitolo finale della “Survivor Timeline”, Shadow of the Tomb Raider mette ancora una volta Lara contro alcuni pericolosi nemici e un antico mistero. Riprendendo le fila del racconto dopo la rivelazione della mappa alla fine di Rise of the Tomb Raider del 2015, Lara è diretta verso il Messico per svelare il mistero legato ad un’eclissi solare. Shadow of the Tomb Raider è senza dubbio più “dark” delle puntate precedenti, e mostrerà la fine del percorso che ha portato Miss Croft a diventare l’iconica “predatrice di tombe”.

Shadow of the Tomb Raider sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows a partire dal 14 settembre 2018.

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *