Resident Evil 3: l’action figure “WorldBox” di Nemesis

Condividi

La serie di videogiochi Resident Evil è uno dei franchise più longevi di sempre e nel corso degli anni ha inevitabilmente dovuto adattarsi all’evoluzione del mercato e del target di riferimento, ma i primi capitoli della serie restano ad oggi dei cult imprescindibili per il survival-horror, genere di riferimento della saga Capcom.

Il merchandise è parte integrante dello scenario da “apocalisse zombie” creato per la saga Resident Evil e oggi rispolveriamo un classico per Playstation del 1999, Resident Evil 3: Nemesis conosciuto in Giappone come Biohazard 3: Last Escape. Ambientato in quel di Raccoon City, la trama svolge prima e dopo gli eventi di Resident Evil 2. La storia del gioco segue la protagonista di Resident Evil, Jill Valentine, e i suoi sforzi per fuggire da una città infettata da un nuovo tipo di arma biologica segretamente sviluppata dalla compagnia farmaceutica Umbrella Corporation.

 

 

Resident Evil 3: Nemesis presenta un numero maggiore di nemici e introduce l’omonima creatura Nemsis (chiamata anche Pursuer o Chaser), che di tanto in tanto spunta tra un’area e l’altra del gioco come una sorta di “boss” di fine livello. Oltre che in Resident Evil 3, la creatura Nemesis appare anche nei videogiochi Resident Evil The Umbrella Chronicles, Resident Evil: Operation Raccoon City e nel film live-action del 2004 Resident Evil: Apocalypse.

Nemesis è una potentissima B.O.W (Arma Bio-Organica) creata iniettando in un clone di Sergei Vladimir un ceppo del T-Virus e il parassita NE-alpha. Nemesis è programmato esclusivamente per eliminare gli ultimi membri della S.T.A.R.S. (“Special Tactics And Rescue Service”). Durante il gioco questa gigantesca e deforme creatura umanonide, munita di un lanciarazzi e una forza sovrumana, è soggetta a mutazioni che la vedono inglobare un Tyrant, dotarsi di tentacoli capaci di trasmettere il Virus T e sputare un potente acido corrosivo.

WorldBox Unlimited ha deciso di far gongolare i fan di lunga data della serie Capcom con una impressionante action-doll della creatura Nemesis realizzata in scala 1/6. Nonostante il trascorrere degli anni Nemesis conserva ancora il suo terrificante “fascino”, questa doll realizzata con abiti in tessuto ne esalta l’imponenza e grazie a spettacolari dettagli anche le mostruose mutazioni subite con suture e vasi sanguigni esposti. La doll è fornita dell’immancabile lanciarazzi, due razzi e un paio di accessori extra: un piccolo accessorio da inserire nella bocca da fuoco dell’arma per sumulare il lancio di un razzo e una paratia metallica imbrattata di sangue che riporta il logo dello S.T.A.R.S. e del Dipartimento di Polizia di Raccoon City.

Trovate la doll della mostruosa creatura Nemesis disponibile su Ebay.

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *