Ready Player One: nuovo video in italiano del film di Steven Spielberg

Condividi

Dal regista Steven Spielberg, è in arrivo l’avventura fantascientifica Ready Player One, tratta dall’omonimo best seller di Ernest Cline, divenuto un fenomeno di portata mondiale.

Warner Bros. ha reso disponibile una nuova anteprima sottotitolata in italiano di Ready Player One, video che esplora l’eredità cinematografica del regista Steven Spielberg. L’autore Ernest Cline, che ha scritto il romanzo su cui si basa l’adattamento cinematografico, rivela di essere cresciuto con una dieta costante di film di Steven Spielberg e se non fosse stato per i suoi film, il libro probabilmente non sarebbe mai stato scritto.

Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

Il cast di Ready Player One comprende anche Olivia Cooke nei panni di Sam, una blogger canadese che è conosciuto nel mondo di Oasis come Art3mis, e diventerà un interesse amoroso per il protagonista. Ben Mendelsohn interpreta il ruolo di un executive di una compagnia Internet che sta cercando di assumere il controllo dell’ Oasis. Anche Mark Rylance e Simon Pegg si sono uniti al cast come James Donovan Halliday e Orgen Morrow, che ha co-creato Oasis.

Dietro la macchina da presa, il tre volte premio Oscar® Spielberg (“Schindler’s List”, “Salvate il soldato Ryan”) ritrova il suo team creativo de “Il ponte delle spie”, tra cui il direttore della fotografia premio Oscar® Janusz Kaminski (“Schindler’s List”, “Salvate il soldato Ryan”), lo scenografo premio Oscar® Adam Stockhausen (“Grand Budapest Hotel”), il montatore premio Oscar® Michael Kahn (“Salvate il soldato Ryan”, “I predatori dell’Arca perduta”), la montatrice Sarah Broshar (“The Post”) e la costumista Kasia Walicka-Maimone (“Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore”). Le musiche sono del compositore candidato all’Oscar® Alan Silvestri (i film di “Ritorno al futuro”, “Forrest Gump”).

Ready Player One arriva nei cinema italiani il 29 Marzo 2018.

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *