Power Rangers: trailer, cover e dettagli del nuovo fumetto crossover “Shattered Grind”

Condividi

BOOM! Studios celebrerà i 25 anni dei Power Rangers con un evento crossover, il fumetto Power Rangers: Shattered Grid, che sarà “ospitato” sulle serie “Mighty Morphin Power Rangers” e “Go Go Power Rangers”.

La trama seguirà Lord Drakkon (una versione malvagia e alternativa di Tommy, il Green Ranger) intenzionato ad eliminare ogni Power Ranger esistito viaggiando tra le dimensioni. Il nuovo trailer dell’evento, che vede come protagonista Jason David Frank nel ruolo di Lord Drakkon accenna anche l’inclusione del team di Lightspeed Rescue.

L’evento prenderà il via 21 marzo 2018 con “Mighty Morphin Power Rangers #25” e proseguirà poi ad aprile su “Go Go Power Rangers #9” e coinvolgerà eroi di diversi team Power Rangers tra cui Dino Super Charge, RPM, Time Force, Ninja Steel e Dino Thunder.

 

Dove eravamo rimasti…

La storia attualmente in corso nei fumetti dei Power Rangers ha visto Tommy entrare nella squadra dei Power Rangers che si sono trovati ad affrontare un nuovo nemico chiamato Black Dragon, che li ha quasi sconfitti. Si è scoperto che Black Dragon proveniva da una linea temporale alternativa dove invece di passare dalla parte dei buoni, Tommy è rimasto lo scagnozzo malvagio di Rita Repulsa, ha battuto i Power Rangers, li ha resi impotenti e ha conquistato il mondo con il soprannome di Lord Drakkon. Drakkon ha la capacità di esercitare il potere combinato dei Green Rangers e dei White Rangers, il che lo rende una minaccia immensa sul campo di battaglia.

Alla fine i Rangers riescono a sconfiggere Drakkon, ma il supercattivo riesce a fuggire utilizzando un portale dimensionale che lo porta dritto nelle mani di un’organizzazione governativa segreta che lo tiene attualmente detenuto. Tuttavia, dato che “Shattered Grid” vede Drakkon tornare in azione e minacciare l’esistenza stessa dei Power Rangers, è chiaro che in qualche modo riuscirà a liberarsi e a provocare ogni sorta di caos.

 

Nuovi personaggi e il ritorno dei Morphin Masters

Il crossover “Shattered Grind” introdurrà anche due nuovi personaggi: un nuovo misterioso Power Ranger, mai apparso finora nelle serie televisive o nei fumetti, ma che avrà un volto familiare, e un cyborg malavagio di nome Finster 5, proveniente dalla linea temporale di Lord Drakkon e potenziato con componenti di Alpha 5.

Inoltre a maggio 2018 BOOM! Studios e Saban Brands rilasceranno anche un fumetto gratuito che si collega all’evento in corso. A seguire il comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli.

BOOM! Studios e Saban Brands annunciano il MIGHTY MORPHIN POWER RANGERS 2018 FREE COMIC BOOK DAY SPECIAL. Disponibile nei negozi di fumetti di tutto il mondo in occasione del Free Comic Book Day (5 maggio 2018), questo fumetto GRATUITO è un tie-in per l’attesissimo evento POWER RANGERS: SHATTERED GRID a fumetti e presenta la storia di come Zordon si rivolge ai Morphin Masters per un aiuto nell’ora più buia dei Power Rangers, mentre i Rangers combattono Lord Drakkon, una versione malvagia di Tommy, il Green Ranger, da una realtà alternativa. Il numero sarà scritto da Kyle Higgins (Mighty Morphin Power Rangers) e Ryan Parrott (Saban Go Go Power Rangers) e illustrato da Diego Galindo ((Jim Butcher’s The Dresden Files: Dog Men).

 

Morphin Masters? Ok per chi non un fan “hardcore” dei Power Rangers e potrebbe non ricordare chi sono i Morphin Masters (nell’edizione italiana “Maestri della trasformazione”), trattasi di potenti maghi che millenni fa nascosero le “Uova del Potere”, uova magiche capaci di conferire un illimitato potere a chiunque ne sia in possesso e che possono essere toccate solo da un essere puro e innocente. I misteriosi Morphin Masters sono stati citati da Zordon nel settimo episodio della prima stagione della serie tv Might Morphin Power Ranger dal titolo “Le uova del potere” (“Big Sisters” in originale).

 

 

 

Fonte: IGN

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *