Playstation Classic: trailer italiano di lancio della replica in miniatura

Condividi

Sony ha annunciato ufficialmente con un trailer di lancio l’uscita della PlayStation Classic. La console è una replica in miniatura con il look della console originale, con due controller cablati e 20 giochi classici pre-caricati.

Voci di una versione retrò della PlayStation originale circolavano già da qualche tempo, a seguito delle uscite del C64 Mini e delle console retrò di SEGA e Atari, ma ora Sony ha ufficializzato la notizia.

L’annuncio di Sony arriva quasi 25 anni dopo il lancio della PlayStation originale e per festeggiare la ricorrenza l’azienda sta rilasciando questa versione in miniatura della console con una coppia di controller e basata sul design originale. La console sarà disponibile dal 3 dicembre 2018 al prezzo consigliato di €99,99.

 

 

Sviluppata dall’allora Sony Computer Entertainment, la Playtation originale è stata la prima console domestica nella storia dei videogiochi a superare i 100 milioni di unità in tutto il mondo, offrendo ai consumatori la possibilità di giocare con grafica 3D con rendering in real time nelle loro case.

Per quanto riguarda i giochi inclusi, Sony ha reso disponibili meno giochi rispetto a quelli di Nintendo, con 20 giochi su PlayStation Classic invece dei 30 giochi disponibili su NES Classic e i 21 giochi su SNES Classic. I giochi pre-caricati includeranno classici come Final Fantasy VII, Tekken 3, Ridge Racer Type 4, Jumping Flash e Wild Arms, anche se l’elenco completo dei giochi non è ancora stato reso disponibile.

 

 

 

Fonte: Playstation.com

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *