Pacific Rim Aftermath – annunciato fumetto prequel di Pacific Rim 2

Condividi

Annunciata l’uscita di Pacific Rim Aftermath, il primo di sei fumetti che fungerano da prequel per il sequel Pacific Rim 2 – La Rivolta in arrivo nei cinema italiani il prossimo 22 marzo. Il fumetto fornisce alcune informazioni su Jake Pentecost, l’eroe principale del film, e include il ritorno di un personaggio familiare ai fan del franchise.

Il fumetto pubblicato da Legendary Comics offre informazioni su come il mondo sia cambiato dopo la fine del primo film che ha visto uno scontro epico tra i robot giganti Jaeger e i Kaijū, colossali mostri alieni che hanno invaso la Terra attraverso una breccia interdimensionale. La serie a fumetti in sei parti è ambientata nove anni dopo la fine del primo film e un anno prima di “Pacific Rim 2”.

Pacific Rim Aftermath segue Jake, figlio dell’eroe caduto Stacker Pentecost, interpretato da John Boyega nel film in uscita. Jake è in missione per scoprire la verità sulla morte di suo padre, un viaggio che lo porta a diventare il personaggio che incontremo in Pacific Rim 2 – La Rivolta. Il fumetto introduce anche Griffin, un pilota di Jaeger diventato uno scagnozzo della malavita, e il Mech Czar, un boss criminale dal pugno di ferro.

Boyega ha rilasciato un commento sulla sua collaborazione con Legendary Comics:

Sono un grande fan dei fumetti, quindi avere la possibilità di collaborare con artisti e scrittori di talento in questa serie è stato gratificante. Le illustrazioni e la trama sono strabilianti e ampliano il mio personaggio Jake Pentecost in un modo che collega perfettamente i punti tra il primo film e “La Rivolta”. C’è azione, storia, cuore e alcune grandi sorprese che sono impaziente di sperimentare.

 

 

 

Fonte: Legendary

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *