Medievil: svelato trailer ufficiale di lancio del remake per PS4

Condividi

Lanciato un nuovo trailer ufficiale che annuncia l’uscita nel 2019 della versione remake per PS4 del classico action-adventure Medievil.

 

 

                                                                                         [Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Quale migliore occasione di Halloween per lanciare un primo trailer del remake per PS4 del classico MediEvil che venti anni or sono introduceva ai videogiocatori Sir Daniel Fortesque, soldato non-morto il cui compito è risvegliarsi dal suo sonno eterno ogni volta che la terra in cui giace, il regno di Gallowmere, viene minacciata dalle forze del male.

 

Tanto tempo fa, viveva nel regno di Gallowmere uno stregone chiamato Zarok. Uomo arrogante e spietato, Zarok odiava i suoi concittadini per i loro costumi semplici e pacifici. Decise quindi di radunare un esercito di demoni e partì alla conquista del regno. Il campione del Re, Sir Daniel Fortesque, capeggiò le milizie contro l’orda degli empi demoni. Ancora oggi il popolo canta ballate che raccontano di come guidò la carica contro la schiera maledetta, di come i demoni cadevano ai suoi piedi come spighe di fronte alla falce, e di come alla fine, benché ferito a morte, annientò lo stregone. Fortesque entrò nella storia quel giorno come l’eroe di Gallowmere, le sue gesta inaugurarono un periodo di pace che sarebbe durato cent’anni… fino a quando lo stregone tornò…

 

“Medievil” considerato un classico della piattaforma PlayStation viene pubblicato per la prima volta in Nord America e in Europa il 1° ottobre 1998 e in Giappone il 17 giugno 1999. Divenuto in seguito un titolo “Platinum” ha fruito anche di un sequel, MediEvil 2, pubblicato per PlayStation nel 2000, e di un remake per PSP intitolato MediEvil Resurrection pubblicato nel 2005.

Se dovessimo fare un paragone, “MediEvil” può essere considerato un moderno Ghosts ‘n Goblins con forti influenze dall’immaginario burtoniano del film d’animazione Nightmare Before Christmas e un ‘ambientazione ispirata ad Halloween che rende l’esperienza di gioco particolarmente suggestiva.

Il blog ufficiale di Playstation ha dato l’annuncio augurando buon Halloween agli utenti.

 

Sia che abbiate giocato all’originale, sia che non l’abbiate mai sentito nominare, vi innamorerete dei difficoltosi duelli, degli eccezionali enigmi e degli affascinanti ambienti. Il nostro team di sviluppo software internazionale, in collaborazione con Other Ocean Interactive, ha riportato in vita tutto questo in un remake completo del classico per PS1, senza tralasciare tutti gli spaventapasseri, zombi, licantropi e cavalieri che infestano il regno, che torneranno con più personalità che mai.Il nostro team di sviluppo software internazionale, in collaborazione con Other Ocean Interactive, ha riportato in vita tutto questo in un remake completo del classico per PS1, senza tralasciare tutti gli spaventapasseri, zombi, licantropi e cavalieri che infestano il regno, che torneranno con più personalità che mai.

 

 

 

Fonte: Playstation.blog

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *