Marvel Comics lancia una guida sulle Gemme dell’Infinito per l’evento “Infinity Countdown”

Condividi

Marvel Comics ha reso disponibile una guida sulle Gemme dell’Infinito in preparazione del grande evento del 2018, Infinity Countdown. Poiché le Gemme dell’Infinito sono passate di mano così tante volte nel corso degli anni, può essere difficile per i fan tenere il passo con chi possiede cosa. La guida Infinity Circuit si propone di fornire ai fan informazioni sulle attuali posizioni delle Gemme. La guida verrà aggiornata man mano che la storia e gli eventi faranno il loro corso.

In vista dell’uscita il prossimo 25 aprile del più grande film dell’Universo Cinematografico Marvel, Avengers: Infinity War, Marvel Comics ha annunciato “Infinity Countdown”, una miniserie a fumetti in cinque parti scritta da Gerry Duggan che dovrebbe coinvolgere gli Avengers, Spider-Man, gli X-Men e i Guardiani della Galassia. La trama ha forti legami con la resurrezione di Wolverine e il ritorno di Adam Warlock. La storia era originariamente programmata per svolgersi nel solo arco narrativo di Guardiani della galassia, ma l’imponenza dell’evento è stata considerata troppo di ampio respiro per limitarla ad un singolo titolo.

“Infinity Circuit” della Marvel è una guida scaricabile che spiega i poteri di ciascuna Gemma dell’Infinito e riassume informazioni precedentemente rivelate sulla posizione di tre delle Gemme. La guida informa anche sul quando si scopriranno le posizioni delle restanti tre Gemme. I successivi numeri di Infinity Countdown includeranno versioni aggiornate di “Infinity Circuit”.

Drax il distruttore, un ex membro dei Guardiani della Galassia, è l’attuale custode di una Gemma del potere di dimensioni giganti che è stata custodita da Star-Lord. Va notato che Drax è stato scelto come suo custode già in precedenza, quando Adam Warlock lo ha reso un membro degli Infinity Watch negli anni ’90.

La Gemma dello spazio, che garantisce al possessore la possibilità di teletrasportarsi ovunque nell’universo, è attualmente in possesso di Wolverine, il cui ritorno all’Universo Marvel sarà spiegato in un evento separato. Non è chiaro che cosa Wolverine intenda fare con la Gemma, si sa solamente che ha trascorso del tempo a rintracciare vecchie conoscenze come Spider-Man e Captain America.

Le versioni benevole di Thanos e Nebula di un universo alternativo acquisirono a suo tempo la Gemma della realtà dopo averla presa da Captain Marvel. La Gemma della realtà consente ai possessori di spostarsi tra le dimensioni.

La Marvel sta anche rilasciando una serie di storie collaterali che si legheranno ad Infinity Countdown che coinvogeranno Daredevil, Captain Marvel, i Champions, Black Widow e Darkhawk. Sappiamo che Daredevil in qualche modo incrocerà la Gemma della mente, e Darkhawk entrerà in contatto con la Gemma del potere, il che significa che qualcuno potrebbe finire per prenderla da Drax.

Si possono fare solo speculazioni sulle restanti due Gemme (Tempo e Anima), ma secondo la guida otterremo risposte al riguardo in Infinity Countdown: Prime #1. Basandoci sull’illustrazione creata per il fumetto (foto in alto), possiamo dedurre che Super-Skrull, Adam Warlock, Loki e Magus saranno coinvolti nella caccia alle Gemme. Va notato che Adam Warlock ha dei trascorsi con la Gemma dell’anima, un’arma che con riluttanza (e accidentalmente) ha usato per assorbire anime. Il ruolo di Loki è stato accennato nella visione di Karnilla in Thor #700 quando Loki è stato visto indossare il Guanto dell’infinito completamente assemblato.

Infinity Countdown: Prime #1 esce il 21 febbraio, seguito da Infinity Countdown #1 il 7 marzo.

 

 

Fonte: Marvel / CBR

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *