La spina del diavolo: l’action figure ufficiale “NECA” del film di Guillermo del Toro

Condividi

NECA ha svelato le immagini della nuova action figure ispirata al film La spina del diavolo del regista messicano Guillermo del Toro.

Prima di conquistare recentemente un Oscar per il suggestivo La forma dell’acqua – The Shape of Water, il regista Guillermo del Toro aveva regalato ai fan del cinema horror La Spina del diavolo e Il labirinto del fauno, un paio di pellicole dark-fantasy di stampo gotico ambientate durante la guerra civile e il dopoguerra spagnolo.

NECA ha deciso di omaggiare “La spina del diavolo” con una nuova action figure ispirata a Santi, lo spettro di un ragazzo che un tempo viveva nell’orfanotrofio dove è ambientato il film, una suggestiva “ghost-story” in cui l’orfanotrofio è la casa infestata, i compagni di giochi i fratelli mai avuti, gli adulti amorevoli e terrificanti, il sangue e la violenza pane quotidiano. E quando il piccolo e coraggioso Carlos deciderà di aiutare Santi, un bambino assassinato e anima in pena a vendicarsi, il ragazzino vincerà la battaglia, ma perderà la guerra, perdendo l’innocenza.

 

 

L’action figure dello spettro Santi (17 cm di altezza) viene fornita con una base diorama che include anche la bomba inesplosa che cade nel cortile dell’orfanotrofio.

NECA ha collaborato con il regista Guillermo del Toro per realizzare la nuova linea di action figures GDT Signature Collection che porterà in scena alcuni dei personaggi dei film del Toro in formato action figure premium con elementi aggiuntivi deluxe. La prima uscita della collezione è appunto Santi aka “Colui che sospira”, una figure completamente articolata disponibile da agosto 2018.

 

 

 

Fonte: NECA

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *