Kyashan: nuova statua diorama “Legend Anime” del Ragazzo Androide

Condividi

Uno degli anime televisivi più amati e conosciuti degli anni ’80 è senza dubbio Kyashan il ragazzo androide. Creato da Tatsuo Yoshida e prodotto dalla Tatsunoko nel 1973, la serie tv debuttò sulla tv italiana nel 1980 con un’unica stagione composta da 35 episodi. Yoshida ha creato anche Gatchaman, Hurricane Polimar, Tekkaman e Yattaman.

Dopo aver costruito quattro androidi che si ribellano al loro creatore e costruiscono un esercito di robot allo scopo di sterminare il genere umano, un disperato dottor Azuma accetta di sottoporre suo figlio Tetsuya ad un procedimento che lo trasformerà nel super androide Kyashan. Ad affiancarlo in battaglia ci sarà Flender, una versione robot del cane Lucky di Tetsuya, sottoposto al medesimo procedimento del suo padrone dopo essere stato gravemente ferito dagli androidi ribelli.

Dopo la serie tv anime originale, nel 1993 viene prodotto l’OAV Kyashan il mito, suddiviso in quattro episodi e dal look più moderno. Nel 2004 esce il cupissimo remake live-action Kyashan – La rinascita e infine nel 2008 la Madhouse realizza una nuova versione animata completamente diversa dall’originale dal titolo Kyashān SINS.

Ora 5PRO Studio ci riporta alle origine dell’anime Tatsunoko con una nuova spettacolare statua diorama parte della linea “Legend Anime” che ritrae il ragazzo androide accompagnato dal fidato cane robot Flender.

La statua Kyashan & Flender, prodotta in sole 500 unità, è realizzata in Polystone e misura 30 cm in altezza. La statua è inoltre munita di una testa intercambiabile con visiera removibile e di due diverse unità di illuminazione a LED, ricaricabili attraverso una porta USB.

Trovate la nuova statua “Kiashan & Flender” disponibile in pre-ordine QUI.

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *