Kong Skull Island: statua deluxe “Kong vs Skull Crawler” di Prime 1 Studio

Condividi

Dopo il classico del 1933 che ancora oggi resta un pezzo inestimabile della storia del cinema e degli effetti speciali, l’iconico King Kong ha generato diverse pellicole più o meno ufficiali tra cui il sequel americano Il figlio di King Kong (1933), due versioni nipponiche con Il trionfo di King Kong (1962) e King Kong – Il gigante della foresta (1967) entrambi diretti dall’Ishiro Honda regista del Godzilla originale; il remake e sequel americani King Kong (1976) e King Kong 2 (1986) che hanno visto coinvolto il mago degli effetti speciali Carlo Rambaldi.

Le versioni più recenti dell’Ottava Meraviglia del Mondo sono il visivamente sontuoso remake King Kong di Peter Jackson (2005) e il recente Kong: Skull Island (2017), un godibile reboot parte del cosiddetto “Monsterverse”, un nuovo universo condiviso lanciato da Warner Bros. e Legendary Pictures iniziato con Godzilla (2014) e che proseguirà con gli annunciati Godzilla: King of Monsters (2019) e Godzilla vs. Kong (2020).

Il reboot Kong: Skull Island ha presentato l’incarnazione di Kong più imponente mai rappresentata in un film americano: 31,6 metri di altezza, mentre il Kong di Peter Jackson era alto solo 7,6 metri. L’incarnazione più alta di Kong di sempre è quella mostrata nel film giapponese Il trionfo di King Kong (1962) con ben 45 metri di altezza. Il Kong  del reboot è ispirato da una combinazione del King Kong originale del 1933 e dell’adattamento giapponese degli anni ’60. In questo modo il team creativo ha potuto miscelare l’aspetto del classico Kong e alcuni elementi e poteri “Kaiju” mostrati nella versione giapponese, come l’altezza esagerata e forza e abilità sovrannaturali. Questo permetterà un confronto più equilibrato con Godzilla nel crossover King Kong vs Godzilla previsto per il 2020.

 

 

Sideshow e Prime 1 Studio, partnership che ha recentemente annunciato la sontusa statua ispirata all’anime Batman Ninja, presenta una versione deluxe dell’imponente statua diorama “Kong Vs Skull Crawler” di ben 80 cm ispirata al reboot Kong: Skull Island.

Ambientato nel 1973, il film segue una squadra di scienziati e un’unità dell’esercito statunitense recentemente ritirata dalla guerra del Vietnam che si recano in un’isola inesplorata nel Pacifico e incontrano creature terrificanti e il la divinità Kong. Il diorama rappresenta una delle scene di combattimento più epiche del film con uno Skull Crawler (nella versione italiana “Strisciateschio” aggrappato a Kong.

La versione deluxe della statua che vi proponiamo include due espressioni alternative per Kong e una mano destra intercambiabile che tiene l’elica di una barca.

Trovate la statua diorama Kong Vs Skull Crawler in preordine sul sito Sideshowtoys.

 

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *