King Kong e Il Pianeta delle scimmie insieme in un fumetto crossover

Condividi

Il Pianeta delle Scimmie e King Kong fanno squadra in una serie a fumetti crossover prodotta dai prolifici e creativi BOOM! Studios che hanno già realizzato il crossover “Grosso Guaio a Chinatown / 1997: Fuga da New York”.

Scritto da Ryan Ferrier e illustrato dall’artista Carlos Magno il fumetto vede Kong fare la sua entrata in scena nella pagina finale del Numero 2 per cambiare tutto ciò che sappiamo sulla storia di uomini e scimmmie.

Per quanto riguarda la collocazione di Kong nella saga “Il pianeta delle scimmie”, non sarà il futuro prossimo narrato nella trilogia reboot che visto recentemente nei cinema il film The War – Il pianeta delle scimmie. In realtà questa serie inizia poco dopo il primo film, quando Cornelius, Zira, il Dr. Zaius e il generale Ursus sono ancora sconvolti dal caos che Taylor (Charlton Heston) ha causato nel primo film. È Zaius che sta cercando di cancellare l’epico momento finale del film, ordinando alle scimmie di distruggere completamente la Statua della Libertà. Ma in un’incredibile svolta, Ferrier riscrive il canone della saga rivelando che se la visione della statua ha sconvoloto la mente di Taylor, è una buona cosa che l’uomo non l’abbia raggiunta poiché dietro i resti del monumento si cela qualcosa di ancor più sconvolgente.

Il primo numero rivela l’enorme cadavere di un gigantesco gorilla vicino alla Statua della Libertà, dando il via alla serie. Cornelius e Zira si ritrovano di nuovo come apprezzati scienziati, mentre Zaius progetta una missione esplorativa. Grazie al frammento di un giornale e una vecchia mappa scopriamo che questo enorme gorilla è stato portato in catene a New York….da un luogo chiamato Skull Island.

E se la il gorilla femmina rinvenuta morta sulla spiaggia fosse un Dio Scimmia, un pezzo segreto della storia delle scimmie o un salto in avanti evolutivo, è chiaro che non è sopravvissuta da sola. Sotto lo sguardo vigile (e sempre sinistro) del generale Ursus, gli eroi di Ape City e una squadra di soldati di gorilla salpano per scoprire i misteri dietro ad una leggenda che ha catturato l’attenzione del mondo.

 

Fonte: Screenrant

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *