Ken il guerriero: nuova statua “Prime Studio 1” di Kenshiro

Condividi

E’ recentemente tornato nei cinema italiani, per soli due giorni, il film d’animazione Ken il guerriero – La Leggenda di Hokuto, un evento speciale per celebrare il 35° anniversario della serie tv andata in onda pe rla prima volta in Itala nel lontano 1987.

Le guerre nucleari hanno devastato il pianeta, uccidendo ogni forma di vita al di fuori di quella umana. I sopravvissuti vivono in lande aspre e desolate, cercano di nascondersi dalla furia del malvagio Sauzer, sacro imperatore della scuola di Nanto, e pregano che arrivi un nuovo salvatore, che riporti la pace nel mondo e metta fine alla paura. A proteggere i poveri e gli indifesi è Kenshiro, 64° successore dello stile di arti marziali di Hokuto Shinken,  tecnica di combattimento millenaria della “Divina scuola di Hokuto”, mentre suo fratello Toki usa quel sapere per guarire i bisognosi e il maggiore dei tre, Raoul, sfrutta gli stessi insegnamenti per soddisfare la sua sete di potere. I tre fratelli si ritroveranno uniti per sconfiggere Sauzer, ma solo Kenshiro sarà chiamato allo scontro finale…

 

 

“Ken il guerriero” ha esordito come manga in Giappone nel 1983 realizzato da Tetsuo Hara e Buronson,.pubblicazione seguita da due serie animate, prodotte negli anni ’80 da Toei Doga e da Fuji Television e da un lungometraggio animato Ken il guerriero – Il film uscito nel 1986, di diversi OAV e di un terribile adattamento live-action dal titolo Il ritorno di Kenshiro (Fist of the North Star) uscito nel 1995 interpretato da Gary Daniels e Malcolm McDowell.

Il character design di Kenshiro è stato ispirato dal leggendario artista marziale Bruce Lee e dal personaggio Max Rockatansky interpretato da Mel Gibson nella serie di film Mad Max, che condividono con il manga e anime anche lo scenario post-apocalittico.

Sideshow e Prime 1 Studio hanno realizzato una nuova spettacolare statua, disponibile anche in versione “deluxe”, che ritrae il roccioso Kenshiro in posa di combattimento poggiato su un sontuoso piedistallo dai dettagli impressionanti.

La statua di Kenshiro alta circa 71 cm e prodotta in sole 750 unità è disponibile in preordine QUI.

 

 

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *