Jurassic World Alive: trailer del nuovo videogioco per cellulari in Realtà Aumentata

Condividi

Un trailer e un sito web ufficializzano “Alive” un nuovo gioco per dispositivi mobili dedicato a Jurassic World sulla scia del popolare Pokémon GO!.

Da quando Michael Crichton ci ha portati per la prima volta in quel di Jurassic Park con il suo romanzo bestseller sono arrivati film, fumetti, libri, videogiochi e qualsiasi cosa potesse trasformarsi in merchandise, ma ora Universal aggiunge la ciliegina sulla torta con un nuovo “mobile game” ispirato al recente Jurassic World, film che ha rilanciato il franchise creato da Steven Spielberg, che il 7 giugno bisserà nei cinema con il sequel Jurassic World – Il regno distrutto.

Incentrato sull’hype in crescendo dei mobile games creatosi sulla scia del lancio di Pokémon GO, lo studio ha pubblicato il primo trailer di Jurassic World Alive. Il trailer mostra l’iconico T-rex e ci fa ascoltare il del leggendario tema musicale composto da John Williams per Jurassic Park.  Il gioco utilizzerà una mappa e la posizione del giocatore per rintracciare e catturare quei mostri preistorici, con alcune specie che appariranno più frequentemente in aree specifiche. I giocatori dovranno catturare il maggior numero di dinosauri (100 al momento del rilascio iniziale) e al contempo raccogliere DNA per giocare al genetista pazzo.

Da notare alcune differenze piuttosto allettanti rispetto a Pokémon GO, ad esempio con “Alive” non si dovrà nemmeno lasciare il comfort del proprio veicolo per catturare i dinosauri grazie ad una modalità drone “in-game”. Inoltre, a differenza di Pokémon GO, Alive verrà lanciato con l’opzione delle battaglie PVP, qualcosa che gli utenti di Pokémon GO non hanno potuto sfruttare. Altra peculiarità legata specificatamente al franchise Jurassic World è la manipolazione del DNA da parte dei  giocatori che potranno così creare i propri dinosauri ibridi.

I giochi in Realtà Aumentata sono il trend del momento e anche se Pokémon GO è in flessione, le aziende stanno lavorando su nuovi franchise decisamente appetibili come Harry Potter, The Walking Dead e Ghostbusters. Con il franchise Jurassic Park in pieno rilancio e Jurassic World 2 in arrivo nelle sale per l’estate, Jurassic World Alive sembra una mossa particolarmente azzeccata da parte di Universal.

Juassic World Alive in arrivo in primavera sarà sviluppato da Ludia, la compagnia di giochi con sede a Montreal che ha già lavorato a Jurassic Park Builder e Jurassic World: The Game. Ricordiamo che Alive non sarà l’unico videogioco di Jurassic World ad uscire quest’anno, Frontier Developments è pronta a lanciare per l’estate Jurassic World Evolutions per PS4, Xbox One e PC, un simulatore che permetterà ai giocatori di creare e gestire un parco a tema con dinosauri.

Vi segnaliamo che sul sito ufficiale del gioco sono aperte le pre-registrazioni.

 

Fonte: Jurassic World Alive

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *