IT: nuove action figures NECA dedicate a Pennywise

Condividi

E’ ufficiale Tim Curry e Bill Skarsgård avranno action figures e statuine ispirate al demoniaco clown Pennywise. Circa 27 anni dopo che Curry ha dato vita alla creazione mostruosa dell’autore Stephen King nella miniserie anni ’90 IT, Skarsgård ha assunto il ruolo di Pennywise per rinnovare quell’orrore adolescenziale in vecchi e nuovi fan, nel remake blockbuster del regista Andy Muschietti. Dopo un esordio record in patria da 123 milioni dollari durante il suo weekend di apertura, IT è diventato il quarto film “vietato ai minori” della storia a superare i 300 milioni nazionali, con un riscontro finale globale di oltre 700 milioni.

Il riemergere di Pennywise ha creato come era probabile una richiesta di merchandise dedicato a Pennywise, e allora ci ha pensato NECA a soddisfare tale richiesta acquisendo i diritti per le action figures del franchise IT mentre il nuovo film era nelle sale e accumulava record. Ad oggi NECA ha annunciato una versione da 17 cm (7 pollici) della versione di Pennywise interpretata da Skarsgård, ma quando la società ha iniziato a pubblicare gli aggiornamenti dal Toy Fair di New York i fan della miniserie originale hanno ottenuto ciò che speravano, ulteriori gadget ufficiali e una seconda action figure ispirata al popolare Pannywise di Curry.

Sull’account Twitter di NECA sono state rivelate le action figures di Curry e Skarsgård nei panni di Pennywise. La figure del Pennywise di Skarsgård è stata rivelata per prima, con la figure di Curry rivelata circa un’ora dopo.

 

 

Entrambe le figures sono state mostrate con ambienti di sfondo nei tweet, con il Pennywise di Curry che teneva in mano una serie colorata di sette palloncini e la versione di Skarsgård che reggeva un’unico palloncino rosso. In aggiunta NECA ha rivelato al Toy Fair che gli accessori delle versioni “Ultimate” delle figures saranno dotate di un set extra di mani (o artigli demoniaci) e di teste alternative (tre per il Pennywise di Curry e due per la versione di Skarsgård), che sono altrettanto terrificanti quanto le ghignanti testa principali.

NECA ha chiarito nel suo feed Twitter che entrambe le versioni Curry e Skarsgård di Pennywise sarebbero state distribuite in scala 17 cm (7 pollici) sebbene la versione di Skarsgård presentata al Toy Fair era in scala 1/4 (45 centimentri / 18 pollici). La società ha chiarito che se ci sarà una domanda sufficiente per questa versione “maxi”, in futuro si sarebbe potuto produrre una serie di figures in scala 1/4.

Gli altri gadget annunciati da NECA sul suo sito ufficiale sono statuine “Head Knocker” (con testa a molla) e “Body Knocker” (con corpo a molla) e due minifigures della linea “Scalers” (mini personaggi collezionabili da 5cm posizionabili sui cavi di cuffie e auricolari).

Nel frattempo siamo in attesa dell’edizione “director’s cut” di IT, mentre il sequel IT 2 è in preparazione con riprese previste per l’estate e data di uscita ufficiale fissata al 6 settembre 2019.

 

 

 

Fonte: NECA

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *