Il trono di spade: in arrivo il nuovo gioco da tavolo “Game of Thrones: Oathbreaker”

Condividi

Il mondo della serie tv Il trono di spade fruirà di un nuovo gioco da tavolo ufficiale basato sulla serie tv chiamato Game of Thrones: Oathbreaker (titolo dell’episodio 6×3 “Giuramento Infranto”) che uscirà in concomitanza con la stagione finale della serie.

La serie di libri di “Cronache del ghiaccio e del fuoco” è stata adattata in diversi giochi in passato, tra cui il gioco da tavolo A Game of Thrones prodotto da Fantasy Flight e il gioco da tavolo A Song of Ice and Fire Roleplaying prodotto da Green Ronin Publishing. C’è anche una versione del Risiko ispirata a “Il trono di spade” realizzata in collaborazione con la serie tv, senza dimenticare videogiochi vari ambientati nei mondi fantasy di Essos e Westeros, tra cui uno prodotto da Telltale Games.

“Game of Thrones: Oathbreaker” è un gioco da tavolo realizzato da Dire Wolf Digital in collaborazione con HBO, il che significa che si basa sullo show televisivo e non sui libri. “Oathbreaker” è un gioco che richiede da cinque a otto giocatori, ognuno dei quali assumerà il ruolo di una figura politica significativa di Westeros. Uno dei giocatori di “Oathbreaker” assumerà il ruolo di Re o Regina, mentre i giocatori rimanenti sono membri di famiglie nobili che vogliono proteggere il regno o desiderano usurpare il Trono di Spade.

 

 

Dire Wolf Digital è meglio conosciuta per lo sviluppo di Pokémon TGCC Online, che è una versione del gioco di carte collezionabili Pokémon che può essere giocato su computer e smartphone. Gli sviluppatori di Dire Wolf Digital sono dei fan de “Il trono di spade” come ha spiegato Scott Martins, presidente di Dire Wolf Digital.

 

Siamo fan di lunga data di tutto ciò che riguarda Il trono di spade, e abbiamo colto al volo l’opportunità di lavorare con HBO per tradurre la tensione e gli intrighi di una delle migliori serie tv del mondo in un gioco di cui i fan di ogni livello di esperienza di gioco potranno godere. Il tradimento non è mai stato così divertente.

 

“Game of Thrones: Oathbreaker” è un gioco che riguarda tanto l’interazione sociale quanto le carte o le pedine che vengono distribuite al giocatore, in quanto il Re o la Regina devono determinare chi è veramente leale con loro, e chi sta semplicemente fingendo fedeltà per seguire un piano segreto. “Game of Thrones: Oathbreaker” sarà pubblicato nella primavera del 2019.

 

Di chi ti fidi?

Se ti siedi sul Trono di Spade, la risposta più saggia è “nessuno”.

“Game of Thrones: Oathbreaker” è un gioco di inganno e deduzione sociale. Un giocatore assume il ruolo di re o regina, mentre gli altri rappresentano i grandi signori e le signore delle case di Westeros. Alcuni sono fedelissimi che vogliono l’ordine nel regno. Altri sono cospiratori, che cercano di minare il trono. E tutti loro hanno un proprio piano segreto. Chi è veramente leale e chi è semplicemente affamato di potere, onore e monete? Dipende dal re scoprirlo prima che sia troppo tardi.

Lussuosamente illustrato con le immagini della serie originale di successo della HBO, “Game of Thrones: Oathbreaker” cattura tutto l’intrigo e il dramma di Westeros in un gioco veloce, divertente e strategico. Gioca nei panni di uno qualsiasi dei 12 personaggi unici che cospirano e progetta la tua strada verso la vittoria!

 

Fonte: Dire Wolf Digital

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *