Il Trono di Spade: l’action figure ufficiale di Daenerys Targaryen / Emilia Clarke

Condividi

Il trono di spade chiuderà i battenti nel 2019 con una ottava e ultima stagione da sei episodi, ma i fan della serie potranno godere di almeno uno spin-off che HBO prevede di girare nel 2020. Uno dei personaggi più amati della serie è senza alcun dubbio Daenerys Targaryen figlia del sovrano Aerys II Targaryen, esiliata appena nata insieme al fratello Viserys, col quale inizialmente progetta la riconquista di Westeros; dopo la morte del marito Khal Drogo, si autoproclama Regina dei Sette Regni. Il nome completo del personaggio è: Daenerys della casa Targaryen, “Nata dalla tempesta”, la prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, khaleesi del Grande Mare d’Erba, “la Non-bruciata”, “Madre dei Draghi”, regina di Meereen, “Distruttrice di catene”.

La “Madre dei Draghi” è interpretata dall’attrice Emilia Clarke (Terminator Genisys, Io prima di te) e nella settima stagione scopriamo che è la zia paterna di Jon Snow nonché figlia più giovane del re Aerys II Targaryen e la regina Rhaella Targaryen, che furono entrambi estromessi dal trono di ferro durante la ribellione di Robert Baratheon.

 

 

Threezero ha realizzato una spettacolare action-doll in scala 1/6 ispirata proprio alla Daenerys Targaryen della serie tv Il trono di spade. La doll è alta circa 26cm e presenta una somiglianza impressionante con l’attrice Emilia Clarke (capelli biondo platino, derma in PVC morbido sulle braccia e sul busto). Daenerys viene fornita con più mani intercambiabili, abbigliamento altamente dettagliato (mantello, tunica, pantaloni, corpetto e collana), una Frusta di Kraznys e una miniatura in resina del drago Drogon (9×18 cm). Disponibile anche una speciale versione “deluxe” che oltre a Drogon include anche gli altri due draghi, Rhaegal (9x9cm) e Viserion (9x9cm), e un trespolo per draghi.

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *