Il Trono di Spade: il sesto libro di George RR Martin non uscirà nel 2018

Condividi

Lo scrittore George R.R. Martin ha annunciato che The Winds of Winter, sesta puntata della popolare saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, non sarà pubblicata quest’anno. L’epopea che ha ispirato l’epica e rivoluzionaria serie tv Il Trono di Spade dopo cinque romanzi ha subito una fase di arresto che sembra durerà ancora un po’ di tempo, poiché è confermato il sesto libro non sarà pubblicato nel 2018.

Martin ha sempre ammesso di aver bisogno di tempi relativamente lunghi, creativamente parlando, e questa sua abitudine gli ha fatto mancare diverse date di consegna, e ora sono trascorsi sette anni dall’uscita dell’ultimo libro, A Dance with Dragons (pubblicato in italiano in tre volumi: I guerrieri del ghiaccio, I fuochi di Valyria e La danza dei draghi). A questo punto non ci sono previsioni su quando potremo leggere il tanto atteso nuovo capitolo della saga di Westeros.

Martin ha colto l’occasione dell’annuncio sul suo blog ufficiale della data di uscita di Fire and Blood, romanzo ispirato a Il Trono di Spade che racconta la storia dei Targaryen, per annunciare che il tanto atteso The Winds of Winter non arriverà quest’anno.

No, l’inverno non sta arrivando…non nel 2018 almeno. Dovrete continuare ad aspettare THE WINDS OF WINTER. Tuttavia, quest’anno potrete tornare a Westeros, come ho suggerito su Live Journal. Archmaester Gyldayn ha finalmente completato e consegnato la prima metà della sua monumentale storia dei sovrani Targaryen di Westeros, FIRE & BLOOD, e Bantam Spectra e HarperCollins Voyager rilasceranno la copertina rigida il 20 novembre.

 

Martin non ha offerto alcun aggiornamento sullo status della stesura del libro o una data provvisoria in cui potrebbe essere terminato. Nel frattempo siamo in attesa di una data di uscita dell’ottava e ultima stagione della serie tv “Il Trono di Spade” prevista per il 2019, che a questo punto potrebbe diventare un anno da ricordare per i fan di George RR Martin, con un’ultima stagione che promette di entrare nella leggenda e l’arrivo di un nuovo libro della saga.

 

Fonte: George RR Martin

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *