Il Trono di Spade: nuova action figure “Xensation” di Tywin Lannister

Condividi

Il Trono di Spade nuova action figure Xensation di Tywin Lannister (1)

 

Charles Dance è ritratto nei panni di Tywin Lannister in una nuova action-doll di “Xensation Collectible” ispirata alla serie tv Il trono di spadeL’anno prossimo l’acclamata e pluripremiata serie basata sulla saga  “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin chiuderà i battenti con l’ottava e ultima stagione, anche se in sviluppo ci sono alcuni spin-off tra cui un prequel confermato che rivelerà le vere origini degli Estranei e narrerà la leggenda degli Stark.

In attesa dell’ultima stagione, proseguiamo con il proporvi le action-doll ispirate agli abitanti di Westeros con una nuova figure che ritrae Tywin Lannister magistralmente interpretato da Charles Dance. Secondo l’albero genealogico dei Lannister, Tywin è il figlio primogenito di Tytos e Jaeyn Marbrand nonché lord di Castel Granito, Scudo di Lannisport, Protettore dell’Ovest e Primo Cavaliere del re Aerys II Targaryen e in seguito dei suoi nipoti Joffrey e Tommen Baratheon. Sposò sua cugina Joanna, dalla quale ebbe tre figli: Cersei, Jaime e Tyrion.

Tywin esce di scena durante l’ultimo episodio della quarta stagione per mano del figlio Tyrion che lo fredda con una balestra prima di fuggire dal castello, dove era stato imprigionato in attesa di essere giustiziato a seguito dell’accusa di aver ucciso Joffrey.

L’attore inglese Charles Dance oltre al patriarca dei Lannister nella serie tv “Il trono di spade” ha interpretato anche il demone Sardo Numspa ne Il bambino d’oro (1986), il medico ed ex detenuto Jonathan Clemens in Alien³ (1992), il killer Benedict in Last Action Hero – L’ultimo grande eroe (1993) e il vampiro Thomas in due film della serie Underworld.

La nuova figure di Tywin Lannister, denominata “The Advisor”, è realizzata in scala 1/6 e presenta una testa scolpita nel dettaglio, una replica dettagliata del costume di scena indossato da Charles Dance nella serie tv (tunica marrone, pantaloni neri, maglietta nera), un set di 5 mani intercambiabili e una serie di accessori (un tavolo con stemma, uno sgabello, cinque mappe di cui 4 aperte e una arrotolata).

La nuova action-doll di Tywin Lannister è disponibile in pre-ordine QUI.

 

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *