Il labirinto del fauno: arriva un nuovo libro ispirato al film di Guillermo del Toro

Condividi

Prima dell’Oscar con La Forma dell’Acqua – The Shape of Water e lo spettacolare Pacific Rim, il regista Guillermo del Toro girava la ghost-story La spina del diavolo, adattava il fumetto Hellboy, dirigeva il sequel Blade II e soprattutto narrava la sua personale versione di “Alice nel paese della meraviglie” con l’acclamato Il Labirinto del Fauno, un cupissimo gioiello fantasy premiato con tre Oscar: miglior fotografia, miglior scenografia e miglior trucco.

 

 

Tanto tempo fa, nel regno sotterraneo. Dove la bugia, il dolore, non hanno significato, viveva una principessa che sognava il mondo degli umani. Sognava il cielo azzurro, la brezza lieve e la lucentezza del sole. Un giorno, traendo in inganno i suoi guardiani, fuggì. Ma appena fuori, i raggi del sole la accecarono, cancellando così la sua memoria. La principessa dimenticò chi fosse e da dove provenisse. Il suo corpo patì il freddo, la malattia, il dolore, e dopo qualche anno morì. Nonostante tutto, il Re fu certo che l’anima della principessa avrebbe, un giorno, fatto ritorno, magari in un altro corpo, in un altro luogo, in un altro tempo. L’avrebbe aspettata, fino al suo ultimo respiro. Fino a che il mondo non avesse smesso di girare. [dall’incipit del film]

 

Lo scrittore-regista premio Oscar Guillermo del Toro e l’autore di bestseller del New York Times Cornelia Funke si sono uniti per trasformare “Il labirinto del fauno” in un romanzo fantasy epico e oscuro per lettori di tutte le età, completo di illustrazioni inquietanti e racconti incantevoli che espandono e completano il folklore di questo affascinante mondo.

 

La sinossi ufficiale del libro:

 

Questo racconto affascinante porta i lettori in un mondo sinistro, magico e devastato dalla guerra, pieno di personaggi ricchi come ingannevoli fauni, soldati assassini, mostri divoratori di bambini, ribelli coraggiosi e una principessa perduta da tempo che spera di ricongiungersi con la sua famiglia.

 

Pan’s Labyrinth: The Labyrinth of the Faun sarà disponibile a partire dal 2 luglio 2019.

 

 

Fonte: Amazon

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *