I Mercenari 4: Sylvester Stallone conferma un quarto “Expendables”

Condividi

Sylvester Stallone ha recentemente confermato che il sequel I Mercenari 4 si farà. L’originale I Mercenari – The Expendables uscito nel 2010 è stato per i fan dei film d’azione la realizzazione di un sogno, con schierata su schermo una sorta di “dream team” con icone action della vecchia scuola come Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger, finalmente insieme sullo schermo, affiancate da nuove star come Jason Statham e Jet Li.

Il pubblico ha premiato l’operazione nostalgia di Stallone con un incasso globale di 274 milioni di dollari che ha aperto la strada a I Mercenari 2 con la stessa squadra in campo, più spazio per Schwarzenegger e un meraviglioso cameo di Chuick Norris per un incasso globale di 315 milioni. Nel 2014 arriva I Mercenari 3 che però vede lo zampino dei produttori che al contrario dei due precedenti capitoli, entrambi rilasciati con un “divieto ai minori di 17 anni”, spingono per ammorbidire i contenuti fino a decretare un “divieto ai minori di 13 anni”. Il tentativo di raggiungere un pubblico più ampio però fallisce poiché l’incasso scende a 214 milioni in tutto il mondo, ma Stallone ha sempre affermato che I Mercenari 4 si sarebbe fatto, a prescindere dalla flessione degli incassi ed eventuali conflitti con lo studio, e così è stato.

Ora abbiamo la conferma ufficiale che Stallone è un uomo di parola, con il sito Deadline che riporta che I Mercenari 4 ha ottenuto il via libera dopo che Millennium Films ha raggiunto un accordo molto importante per i diritti di distribuzione per il mercato cinese. Deadline riporta inoltre una potenziale data per il via alle riprese per inizio 2019.

Insieme alla conferma di un quarto film dei Mercenari, Deadline riporta anche che Millennium ha venduto i diritti cinesi per Rambo 5 come parte dello stesso accordo, con il film che inzierà le riprese a settembre. Stallone in precedenza ha rivelato una data di uscita del quinto Rambo per l’autunno 2019, sequel che vedrà Rambo affrontare un sanguinario cartello della droga messicano. Stallone stesso ha lavorato alla sceneggiatura e sta pensando anche alla regia. Attualmente Stallone sta girando Creed 2, che lo vede riprendere per l’ottava volta l’iconico ruolo di Rocky Balboa.

In attesa di Rambo 5 e I Mercenari 4, i fan di Stallone inganneranno l’attesa con il sequel Escape Plan 2 in uscita negli States il 29 giugno, con un Escape Plan 3 già confermato e attualmente in sviluppo.

 

Fonte: Deadline

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *