Hunger Games: arriva un prequel in libreria e al cinema

Condividi

La saga di Hunger Games torna alla ribalta. In arrivo un nuovo libro prequel che Lionsgate si sta preparando a trasformare in un nuovo film ambientato nell’universo della famosissima serie Young Adult.

Ad annunciare la notizia Suzanne Collins, autrice della serie originale di libri, che sta pianificando di pubblicare un romanzo prequel il prossimo anno. Una volta che il libro arriverà sugli scaffali, Lionsgate sarà pronta ad adattarlo in un nuovo film seguendo l’esempio del rilancio saga di Harry Potter con gli spin-off di Animali Fantastici.

Secondo la fonte sarà Scholastic Books a pubblicare il nuovo libro nel 2020, che non ha ancora un titolo ufficiale. Anche se il lavoro sul film sicuramente non inizierà tecnicamente fino a quando il libro non avrà raggiunto gli scaffali, Lionsgate sarà coinvolta con Suzanne Collins durante il processo di scrittura, il che significa che questo progetto avrà un’altissima priorità per lo studio.

Il commento in un comunicato ufficiale di Joe Drake, presidente di Lionsgate.

Come orgogliosa patria dei film di Hunger Games, non vediamo l’ora che il prossimo libro di Suzanne sia pubblicato. Abbiamo comunicato con lei durante il processo di scrittura e non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con lei per il film.

 

Attualmente non sono stati rivelati dettagli sulla trama, ma sappiamo che il nuovo romanzo avrà luogo 64 anni prima degli eventi del racconto originale. Questo lo metterà sulla giusta strada per il decimo Hunger Games annuale. Dato il periodo di tempo in cui sarà ambientato il film, non è previsto il ritorno di nessun attore del cast dei quattro film originali, il che significa che lo studio dovrà ripartire con un cast completamente nuovo.

Lionsgate punta molto su questo nuovo progetto poiché lo studio ha faticato a trovare un franchise di successo dopo Twilight e Hunger Games. Salvo i film di John Wick, lo studio ha collezionato un paio di costosi flop, come il prequel Robin Hood – L’origine della Leggenda dello scorso anno e il reboot Power Rangers del 2017.

I film di “Hunger Games” si sono rivelati un enorme successo incassando in totale 2.96 miliardi in tutto il mondo. All’epoca in cui Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 usciva nelle sale l’incasso di 653 milioni di dollari aveva palesato una flessione nel gradimento della saga. Conclusa la saga lo studio ha anche concesso il franchise in licenza che è stato utilizzato per attrazioni di parchi a tema e un tour di concerti dal vivo. Il cast originale includeva la protagonista Jennifer Lawrence nei panni dell’eroina Katniss Everdeen, al fianco di Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Donald Sutherland, Elizabeth Banks e Lenny Kravitz.

 

Fonte: The Hollywood Reporter

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *