Hellraiser: annunciata una serie tv dai produttori di “IT” e “Ready Player One”

Condividi

Annunciato un adattamento per il piccolo schermo del classico Hellraiser di Clive Barker. Si tratta di una nuova serie tv sarà supervisionata da Roy Lee, produttore dell’horror campione d’incassi IT e da Dan Farah produttore del Ready Player One di Steven Spielberg.

Roy Lee e e Dan Farah faranno squadra con i detentori dei diritti Lawrence Kuppin, David Salzman ed Eric Gardner per portare per la prima volta Pinhead e gli altri Cenobiti sul piccolo schermo. Kuppin, Salzman e Gardner hanno il controllo dei diritti televisivi sul racconto di Barker dal 1989, periodo in cui fu venduta la New World Pictures.

I produttori stanno attualmente cercando uno scrittore e uno showrunner per dare il via al progetto, e in seguito inizieranno a cercare reti e varie piattaforme di streaming interessate alla messa in onda. Il programma è di utilizzare la mitologia stabilita nel racconto breve Schiavi dell’inferno (The Hellbound Heart) di Barker e naturalmente il prolifico franchise cinematografico. Al momento non ci sono dettagli sul formato della serie, ma pare che i produttori non abbiano ancora deciso tra un’antologia alla Tales from the Crypt o una narrazione più tradizionale.

 

 

Questo aggiornamento sulla serie tv “Hellraiser” arriva sulla scia della recente notizia che Spyglass Media Group di Gary Barber e il produttore e sceneggiatore David S. Goyer (Il cavaliere oscuro, Blade) stanno sviluppando un reboot di “Hellraiser” per il cinema, progetto che resta confermato. Come accaduto di recente con la serie tv di La bambola assassina sviluppata dal creatore del franchise Don Mancini, i diritti cinematografici di “Hellraiser” sono controllati separatamente da Spyglass, quindi sembra che come accaduto con il recente remake cinematografico di Chucky, avremo due diverse versioni dell’universo di Clive Barker che si svilupperà parallelamente su piccolo e grande schermo. Il reboot cinematografico di “Hellraiser” di Spyglass e Goyer è stato descritto come una “rivisitazione fedele ma evoluta” del materiale originale.

L’originale film “Hellraiser” diretto da Clive Barker nel 1987 racconta la storia del perverso Frank Cotton che, armeggiando con una misteriosa scatola acquistata mentre si trovava all’estero, apre inavvertitamente un portale per una dimensione infernale liberando esseri raccapriccianti chiamati Cenobiti che fanno letteralmente a pezzi l’uomo. Ciò che resta di Frank viene riportato in vita per caso dal fratello di Frank e da sua moglie quando si trasferiscono nella vecchia casa di Frank. Una volta risorto Frank convince Julia, sua ex amante, ad attirare uomini in casa, così da poterli uccidere e usare il loro sangue per riportare il suo corpo martoriato all’aspetto di un tempo.

Clive Barker ha scritto e diretto l’originale “Hellraiser”, prodotto da Christopher Figg sulla base del racconto “Schiavi dell’inferno” di Barker. Il film presenta musiche di Christopher Young, fotografia di Robin Vidgeon e montaggio di Richard Marden e Tony Randel.

 

 

Fonte: Deadline

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *