Hellraiser: Judgment – trailer, cast e trama del sequel Hellraiser 10

Condividi

E’ finalmente disponibile un primo trailer Hellraiser: Judgment, decimo film della saga creata da Clive Barker. Il franchise di Hellraiser si è dimostrato uno dei più duraturi per il genere horror, ma anche il più qualitativamente altalenante, con il fondo del barile raschiato dal nono film della serei, l’imbarazzante Hellraiser: Revelations. Nonostante la china presa dalla saga gli appassionati di horror sono sempre felici di poter rivedere Pinhead e il suo team Cenobiti dispensare dolore e agonia, e ora saranno accontentati con questo nuovo capitolo.

Hellraiser: Judgment è un film di cui si è sentito parlare per anni, ma il progetto non riusciva a fruire di una data di uscita, nonostante fosse stato completato da diverso tempo. Si dice che la Weinstein Company abbia realizzato il film solo per mantenere i diritti sul franchise, il che non è proprio incoraggiante visti i precedenti.

Hellraiser: Judgment non sembra concepito per i fruitori occasionali di horror, ma per i fan più hardcore del genere, il video infatti promette ultraviolenza e sangue oltre ad un look dei cenobiti piuttosto intrigante e qualche demoniaca “new entry”.

Il sequel Hellraiser: Judgment segue i detective Sean Carter (Damon Carney) e David Carter (Randy Wayne) che sono sulle tracce di un terrificante serial killer che terrorizza la città. Unendo le forze con la detective Christine Egerton (Alexandra Harris), i due poliziotti scavano così a fondo da entrare in una spirale di orrore che intuiranno non può essere di questo mondo. Doug Bradley non tornerà a vestire i panni di Pinhead questa volta, il che potrebbe rappresentare una grossa delusione per i fan più irriducibili di Hellraiser. Questa volta è Paul T. Taylor ad assumere le fattezze di una delle più popolari icone horror degli anni ’80.

Hellraiser: Judgement includerà anche un nuovo demone conosciuto come il “Revisore” descritto in un casting come “Il contabile dell’inferno” che arriva sulla Terra per studiare i peccati delle persone prima di passarli al “Valutatore” per il giudizio finale. A quanto apre il Revisore non è un Cenobita, né lo sono gli altri personaggi noti come il Macellaio, il Pulitore, il Chirurgo e la Giuria. Questo aggiornamento rivela che gli unici cenobiti in questo sequel saranno Pinhead, Chatterer e i gemelli Stitch.

Il cast di Hellraiser: Judgement è completato da John Gulager, Mike Jay Regan, Diane Goldner, Andi Powers, Jeff Fenter, Helena Grace Donald e Grace Montie. C’è anche un cameo della Heather Langenkamp, la Nancy Thompson del cult Nightmare – Dal profondo della notte. Nel frattempo siamo tutti in attesa dell’annunciato remake Hellraiser, che è in sviluppo da anni e che a questo punto non sappiamo se sarà mai effettivamente realizzato. Lo specialista in effetti speciali Gary J. Tunnicliffe dirige Hellraiser: Judgment che uscirà negli States direttamente in DVD e Blu-ray il 13 febbraio.

 

 

 

Fonte: Bloody Disgusting

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *